domenica 26 settembre 2010

Un sogno chiamato cottage

Pubblicato da Federica


Rose hill cottage
Avete presente quel film "L'amore non va in vacanza" ? Due ragazze,una inglese Iris (Kate Winslet) e l'altra americana Amanda (Cameron Diaz) si conoscono on-line e decidono,spinte dalla loro sfortuna con gli uomini e da un disperato desiderio di fuga,di scambiarsi la casa...Iris va ad Hollywood nella super villa di Amanda,sotto il sole della California e Amanda va nel cottage di pietra di Iris,sotto la neve della campagna inglese...entrambe faranno nuove conoscenze e troveranno una nuova storia d'amore,scoprendo che cambiare indirizzo,può cambiare completamente la tua vita!!
E' un film molto divertente,romantico e spensierato,che ti fa sognare proprio di abitare in uno di quei cottage inglesi,che io trovo adorabili,come le casette delle favole,immersi nella natura silenziosa della campagna inglese...


E' come se dietro quei cancelletti si aprisse un piccolo mondo a parte,giardini pieni di fiori e ben curati,l'erba verdissima,i portoni colorati e gli steccati ridipinti,le finestre senza le imposte e il fumo che esce dal camino...che sogno!!Sembra che il tempo si sia fermato e la vita semplice scorre tranquilla tra i profumi della natura e l'aria che sa un pò di pioggia...

Le immagini di questo post sono prese dal web

18 commenti:

Anonimo ha detto...

meravigliosi questi cottage. il sogno mio sarebbe possederne uno.

Silvia on 17/04/11, 10:46 ha detto...

Sono capitata casualmente sul tuo blog e su questo post... mi hai fatto desiderare di scappare e rifugiarmi in un posto così, io e i miei animali, così potrei lavorare in pace senza essere subissata di telefonate e richieste varie!
Silvia

Federica on 17/04/11, 14:01 ha detto...

@ Anonimo: è anche il mio sogno... ;)

@ Silvia: benvenuta e piacere di conoscerti...penso che vivere in un posto cosi sia qualcosa di unico!!

cristina on 25/04/11, 20:34 ha detto...

Sapere che altre ragazze condividono la mia passione per l'Inghilterra (e Irlanda) mi fa tanto piacere e un po' mi sorprende! Non riuscivo a spiegarmi da cosa nascesse: evidentemente nasce da dentro, in modo naturale, direi!
Grazie Federica per il tuo blog. Io sono Cristina e ho 42 anni (anche le mie figlie sono attratte da England e dintorni)
ciao!

Federica on 26/04/11, 20:59 ha detto...

Cara Cristina mi fa molto piacere!!!Spero di ritrovarti spesso tra le pagine del mio blog per condividere questa bellissima passione comune,tra un dolce e una tazza di tea,magari idealmente nel giardino di uno dei nostri amati cottage :)

Cristina ha detto...

Lo sai, federica, spesso mi capita di visitare il tuo blog solo per vedere quegli splendidi cottages e respirare un po' d'aria english!
Un saluto carissimo

Federica on 18/06/11, 10:27 ha detto...

@ Cristina: grazie...sono davvero splendidi hai ragione!!Un saluto affettuoso anche a te!!

Giuliana ha detto...

Ho scoperto questo blog cercando immagini di cottage...bellissimo. Anch'io amo tutto ciò che è British, letteratura compresa,e Rose cottage è un sogno (con jud law ancora meglio)

Federica on 20/11/11, 10:52 ha detto...

@ Giuliana: grazie per esserti fermata a lasciarmi un commento,molto gradito!!Confermo i cottages sono bellissimi e Jude idem ;) Ciao a presto!!

Anonimo ha detto...

Ciao Federica! Complimenti per il tuo blog! Sono un ragazzo di 20 anni e anche il mio sogno sarebbe quello di vivere in uno di quei magnifici cottage nelle campagne inglesi! Magari come quello di "L'amore non va in vacanza", bellissimo appunto! Vorrei abitarci soprattutto in questo periodo dell'anno quando fuori nevica e dentro ti aspetta un caminetto accogliente! Ok sono un po ' sognatore ;) Ci sei mai stata in Inghilterra? Io, ora come ora non posso permettermelo ma spero di andarci un giorno!

Federica on 22/12/11, 16:34 ha detto...

@ Anonimo: grazie del complimento...passione condivisa da molti vedo quella dei cottage ;)
Ci sono stata diverse volte in Inghilterra e adoro particolarmente Londra,se potessi scegliere ci vivrei,è un posto meraviglioso sotto tutti i punti di vista...ti auguro di andarci presto e poter realizzare il tuo sogno!!

Anonimo ha detto...

Ciao Federica! Ho visto da poco il tuo post.. Comunque grazie spero di poterci andare un giorno! Mi ispira molto anche l'Irlanda e la Scozia però! Visto che anche te sei amante di tutto ciò che è english vorrei darti un consiglio! E' un libro che ho appena letto per la seconda volta. Si chiama "Jonathan Strange e il signor Norrell" ed è un real-fantasy. E' ambientato nell'Inghilterra dell'800 e ti riporta nell'atmosfera londinese che a te piace molto.Io lo adoro perchè descrive tutto nei minimi particolari e ti trascina in quell'aria cupa e grigia tipica dell'Inghilterra in un periodo storico molto importante tra nobildonne, gentiluomini e soprattutto la magia che regna da sempre in quella meravigliosa terra. Ha vinto anche il premio Hugo come miglior romanzo ed è spesso paragonato alla scrittura di Jane Austen! Comunque non è come Harry Potter o alri libri totalmente fantasy. Si basa sulla realtà dell'epoca. Questo è il mio consiglio, poi ovviamente fai come vuoi ;)

Anonimo ha detto...

Anche io amo creare, amo la fotografia ed il genere country e proprio alle 17 mi sono presa una bella tazza di Tea al quale non rinuncio mai, lavoro,permettendo.
Ma la cosa più importante che volevo fare è farti i miei complimenti perché (ti do del tu!) sei riuscita a trasformare i tuoi sogni in realtà e il tuo stile è semplicemente stupendo!
Io sto trasformando la mia casa nel genere uguale al tuo, anche se purtroppo l'esterno non posso cambiarlo.
Complimenti per il tuo blog, è meraviglioso ed ha il potere di farti sognare ad occhi aperti, continua così!!

Gioia

Federica on 01/03/12, 11:39 ha detto...

@ Gioia: grazie sei davvero carinissima e gentile!!Mi fa piacere avere tante cose in comune e sapere che ti piace il mio blog,è un piccolissimo spazio fatto di ricette e passioni che coltivo da poco ma che mi sta dando grande soddisfazione!!
Il cottage non è il mio(magari!!)sono immagini prese da Google ;) Un bacione.

Anonimo ha detto...

Bellissime immagini.Complimenti,anche all'english stile,unico ed inimitabile.Però fa un po male il pensiero che quello splendido cottage sia stato buttato giù.Era un capolavoro dentro e fuori.Fa piacere imbattersi in un blog come questo.

Federica on 05/08/12, 23:10 ha detto...

@ Anonimo: Grazie dei complimenti!!Davvero è stato buttato giù?Non lo sapevo :(

antonietta ha detto...

Condivivo i tuoi gusti , i cottage fanno sognare.

antonietta ha detto...

sono una creativa come te se vuoi contattami, ciao
antonietta8888@hotmail.it

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei