venerdì 22 ottobre 2010

Principessa del mio cuore

Pubblicato da Federica
Il 22 ottobre è la data di nascita di mia zia...a dire la verità è una zia un pò speciale e questo post vuole essere un augurio un pò particolare per i suoi faticosi 59 anni!! Teresina è affetta dalla sindrome di Down ed è sempre vissuta in casa con la mia famiglia,perchè è la sorella di mia madre e perchè nessuno di noi ha mai potuto immaginare una vita senza di lei...Non ricordo un solo giorno della mia vita o un occasione speciale senza averla avuta accanto,imparando a conoscere una sensibilità e una fragilità tipiche di questi "bambini",creature meno fortunate,costrette a vivere la loro vita a metà,sempre con qualcuno accanto pronto a tenerli per mano lungo un cammino pieno di difficoltà...Oggi per lei è stato un altro grande traguardo,che ha superato con la sua grande forza e con l'amore della sua famiglia...Cosi ho voluto farle una festicciola un pò speciale e circondarla degli affetti più cari,delle amiche più strette,dei dolci di cui lei è golosissima!!
Ho ricevuto i complimenti perchè i cupcakes mi sono venuti meglio del solito,credo di sapere il perchè: quando si fanno le cose con amore sai che vengono più buone...E quando sai che la persona che li apprezzerà di più è parte del tuo cuore ci metti tutto l'impegno che puoi,per rendere quel piccolo gesto un gesto speciale!! Sono felice di avere condiviso questo pomeriggio con la mia famiglia,mio marito e mia figlia,e le mie migliori e più care amiche,a conferma di quanto il cibo è l'occasione migliore per mettere le persone di tutte le età insieme,unite dalla passione per i  dolci,dalla felicità per le piccole cose e dai semplici gesti venuti dal cuore,perchè sono proprio questi che alla fine sanno di magia...


Tanti auguri Teresina!! Ti voglio bene e ti ringrazio perchè mi hai insegnato a guardare la vita con la purezza del tuo cuore!!

4 commenti:

Federica on 23/10/10, 20:15 ha detto...

ciao federica! é un piacere risentirti e scoprire che hai aperto un blog, tra l'altro davvero delizioso! mi piace quello che scrivi, non sono cose banali ma simpatiche e interessanti, spero lo continuerai su questa rotta, é davvero carino!!!
un bacione
fede
ps grazie per i complimenti sei un tesoro!!!

Federica on 23/10/10, 20:15 ha detto...

ps i cupcakes... very very british ;)

Alice ha detto...

che bello questo post!
é proprio la storia felice di cui avevo bisogno questa mattina!!

:-)

Federica on 05/12/11, 12:25 ha detto...

@ Alice: grazie mi fa molto piacere che hai apprezzato il post di cui vado sicuramente più fiera :) Un bacio.

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei