lunedì 6 dicembre 2010

Un fondente Natale

Pubblicato da Federica

Cè aria di festa da queste parti: l'albero è fatto,la lista dei regali è pronta,Babbo Natale e la sua renna si sono già accomodati al calduccio e se avete voglia vi aspetto per una bella tazza di tea...Intanto ho sfornato questi deliziosi brownies al cioccolato fondente!!

BROWNIES AL CIOCCOLATO FONDENTE
Ingredienti:
200 gr di cioccolato fondente-175 gr di burro-300 gr di zucchero semolato-130 gr di farina 00-3 uova-zucchero a velo.

Fate fondere il cioccolato con il burro a bagnomaria,quindi unite lo zucchero e lavorate tutto a crema;unite la farina setacciata ed in ultimo le uova;ponete l'impasto in una pirofila rivestita di carta da forno,livellate e cuocete a 170° per circa 35 minuti;una volta sfornati e freddati,tagliateli a quadrotti e spolverateli di zucchero a velo.





15 commenti:

Eleonora on 06/12/10, 15:55 ha detto...

carinissimi i tuoi brownies!
me ne dai uno?

Federica on 06/12/10, 16:01 ha detto...

@ Eleonora: Si volentieri...ma solo se tu mi dai uno dei tuoi ;)

marifra79 on 06/12/10, 16:06 ha detto...

Ohhh i brownies! Sai che li ho in mente da un pò di tempo ma non li ho mai fatti, prima per un motivo poi per un altro e ancora non ho avuto modo di provarli! Devono essere davvero golosissimi sono così belli!
Segno e spero di riuscirci mercoledì!
Un abbraccio

The Queen of Chocolate on 06/12/10, 16:17 ha detto...

ti avverto che sto arrivando a prendere la tazza di tea e per assaggiare i tuoi brownies! :P eh magari!!!!

un bacio cara buona merenda! :)

Minù on 06/12/10, 17:04 ha detto...

Eccomi qui, piacere di conoscerti Federica!!! Grazie mille per essere passata a trovarmi e per aver partecipato alla mia raccolta natalosa, con una ricetta così golosa e slurposa poi!!! Grazie grazie grazie e complimenti per il blog :-D
A preso
Minu'

Cranberry on 06/12/10, 17:10 ha detto...

Che belliniiiiiiiii!
Ma avete fatto tutte l'albero di Natale!Io nooooooooooooo!
uffa uffa...pure io lo voglio fa, ma qua non ho un ciufolo, è a casa di mamma che sembra la casa di Babbonatale tutto addobbato a festa!:D
u n baciotto fede e i tuoi biscotti sono bellissimi e in tema natalizio!
^*^

Betty on 06/12/10, 17:54 ha detto...

che golositàààà... bravissima!
buon lunedì.

Federica on 06/12/10, 18:50 ha detto...

@ Marifra: Sono facilissimi da fare e molto golosi!!Te li consiglio e...se segui la mia ricetta fammi sapere il risultato ;) Ciao!!

@ Valentina: aspettavo il commento della regina del cioccolato ;) Un bacio anche a te e per il tea...quando vuoi!!

@ Minu': Grazie a te Minu' è un vero piacere partecipare al tuo contest :)

@ Cranberry: Grazieeee!!!E' ora di farlo,mettiti al lavoro...si vede che le foodblogger lo fanno prima di tutti l'albero,perchè come piace a loro l'atmosfera natalizia.... :)

@ Betty: Grazie cara,buona settimana anche a te!!

EliFla on 06/12/10, 19:52 ha detto...

Li ho fatti sabato , ma al cacao..e sono irresistibili...non oso pensare cosa devono essere con il cioccolato fondente...

Anonimo ha detto...

Ciao Fedeeeeee,
Che meraviglia i tuoi dolcini....,sei un'artista ai fornelli! Come ben sai anche a me piace tantissimo "pasticciare" in cucina ma ultimamente sto battendo un po' la fiacca.....soprattutto da quando mi sono "accasata" ed ho trovato una suocera che è una pasticcera formidabile! è lei che mi rifornisce di un'infinità di biscotti e torte di vario tipo OGNI SETTIMANA! Aiutoooooooo,qua rischio di diventare una BALENA! :))))))
I tuoi cup cakes sono così invitanti.......,devono essere una delizia....,anzi, lo sono sicuramente! Ok, ok, voglio provare anch'io a farli.....,poi ti faccio sapere!
Un grosso bacio

Romi

Federica on 07/12/10, 15:11 ha detto...

@ EliFla: Si li ho visti e commentati nel tuo blog,sicuramente sono molto più leggeri e...molto meno calorici i tuoi ;)

@ Romina: Che piacere la tua visita,beh che comodità e che spasso una suocera cosi brava ;)
Ma allora dille di scrivere un blog anche lei!!
A quanto ricordo nemmeno tu sei niente male tra i fornelli,mia figlia ancora ricorda i tuoi tortellini e io mi ricordo di una crostata alla crema davvero notevole!!Prova le mie ricettine dolci e poi fammi sapere!!

pandispagna on 08/12/10, 11:02 ha detto...

quanto ricordi, i brownies! e poi è vero, il giorno dopo sono ancora migliori! buona settimana, Francesco

SUNFLOWERS8 on 08/12/10, 11:35 ha detto...

^_____^ c'è qualcosa al mondo di più goloso di questi dolcetti? Io li adoro e anche se sono ipermegasupercalorici c'è un anno di tempo poi per smaltirli!!!
Buona giornata
Sonia

Federica on 09/12/10, 15:48 ha detto...

@ Francesco: Grazie Francesco anche a te...

@ Sonia: Ideali nei freddi pomeriggi invernali...

Federica on 11/01/11, 19:12 ha detto...

stupendi!!! che bellissima idea! dici che mi avveturo con il kitchenaid e mi butto a fare dolcetti? nn mi verrano mai belli come i tuoi ma sicuramente prenderó spunti dal tuo blog. che c' é n'é molto da prendere spunto!

un bacione e grazie mille per i complimenti cara fede!

fede

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei