lunedì 17 gennaio 2011

Golosi propositi e burro di arachidi!

Pubblicato da Federica

Tra i buoni proprositi per l'anno nuovo cè la promessa che resterò sempre quella che sono cioè una foodblogger golosa coerente con me stessa e col burro sempre a portata di frigo...quindi largo alle ricette burrose,golose,cioccolose...e su questa ricetta di burro,ve lo assicuro ce nè davvero tanto!!
Sono una fan sfegatata della pasticceria londinese "Hummingbird bakery" e avendo acquistato a Londra il loro libro,con mia grande soddisfazione per l'ottima scelta (mai libro di cucina ha riscosso in me tanto successo...) Cookbook sperimento spesso le loro deliziose ricette,dagli amati cupcakes,ai brownies,fino ai biscotti!Avevo per l'appunto,tanto burro in frigo tra cui anche quello di arachidi e ho fatto questi deliziosi biscotti,che per il loro profumo inebriante e il loro dolce aroma,ti riportano in un secondo all'infanzia,quando la coccola della sera era fatta di latte,biscotti e un tenero orsetto di peluche da stringere forte prima della ninna...

BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI E CIOCCOLATO
Ingredienti:
225 gr di burro-200 gr di zucchero semolato-200 gr di zucchero di canna-2 uova-1/2 cucchiaino di vaniglia-240 gr di burro di arachidi-340 gr di farina-2  e 1/2 cucchiaini di bicarbonato -1/2 cucchiaino di sale-75 gr di cioccolato fondente.

Lavorate a crema il burro tenuto a temperatura ambiente,con lo zucchero semolato e lo zucchero di canna,unite le uova una alla volta e mescolate bene,unite l'estratto di vaniglia e il burro di arachidi (nella ricetta specifica il Crunchy peanut butter,ma io avevo quello normale e pare sia andato bene lo stesso...)
Aggiungete la farina,il bicarbonato e il sale;tritate grossolanamente il cioccolato fondente e unitelo all'impasto; nella leccarda da forno ricoperta di carta disponete l'impasto a cucchiaiate premendo leggermente,ma non prestate troppa "attenzione" alla regolarità del biscotto,altrimente perde la sua aria rustica!Infornate a 170 gr per circa 10 minuti.







6 commenti:

EliFla on 17/01/11, 12:57 ha detto...

Anche io come te resterò sempre una GOLOSA foodblogger.... e quindi gradirei molto un sacchetto di questi biscotti.. :D

Ti aspetto da me per il mkio contest "romantico", buon inizio settimana, Flavia

Carolina on 17/01/11, 14:21 ha detto...

Dimmi se non sono la fine del mondo?!?! Noi li abbiamo trovati di una bontà disarmante... Ricordo come fosse ora che li avevamo portati ad un picnic di fine ottobre ai Kew Gardens... Wow!

L'orsetto è tenero tenero. Ma è quello dell'Ikea? L'ho regalato alla figlia di una mia amica quando aveva pochissimi giorni e lei l'ha eletto a unico orsetto della sua giovane vita... Son soddisfazioni! ;D
Buona settimana carissima.

The Queen of Chocolate on 17/01/11, 18:20 ha detto...

sei grande fede!!!! hai proprio ragione bisogna essere sempre coerenti: viva i golosi!!!! e chissene se il burro è calorico!!!!
non ho mai assaggiato questi cookies al burro d'arichidi ma sembrano gustosissimi!!!! brava!!!! smack!

Eleonora on 17/01/11, 18:30 ha detto...

buonissimi!!!
e la foto con l'orsetto è troppo simpatica!!!

un bacione

gloria cuce' on 17/01/11, 19:06 ha detto...

Golosoa Io? Ma al massimo!
Pinuts butter? I love you!
Questi biscotti li farò presto non appena lo compro perchè non posso tenerlo a casa, a me crea dipendenza.
Bellissimi e buonissimi i tuoi biscotti. Brava!

Federica on 18/01/11, 12:47 ha detto...

@ EliFla: Bene,questa è una buona notizia,più siamo meglio stiamo ;)
Favorisci pure allora...
Che idea carina il tuo contest,grazie mille dell'invito partecipo molto volentieri!!!

@ Carolina: E' vero sono proprio la fine del mondo...Doppio WOW,certo che gustarseli ad un pic nic sotto il cielo di Londra non ha veramente prezzo ;)
Si è tutto Ikea,dalla coperta all'orsetto ai piattini!!!
Grazie cara baci.

@ Valentina: Ciao Vale,grazie!!Devi assolutamente provare a farli,sono super...buoni!!Bacio!!

@ Eleonora: Grazie,il "set fotografico" è il lettino di mia figlia,tutto by Ikea!!

@ Gloria: Grazie mille...provali!!E' vero il burro di arachidi crea dipendenza,a cucchiaiate però ;)

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei