giovedì 20 gennaio 2011

"Prendersi il tempo per godersi le piccole cose della vita"

Pubblicato da Federica

A volte non ci accorgiamo che il tempo sta passando proprio mentre siamo assorti dal viverlo cosi intensamente e velocemente,che dimentichiamo di assaporarne i momenti migliori!
Io le chiamo "le piccole gioie della vita" quell'insieme di cose che mi fanno stare bene e che mi piace poter assaporare nella tranquillità di casa mia:perdermi tra le pagine di un libro,ascoltare una canzone che pare scritta apposta per me,gustare un dolce fatto con le mie mani e scoprire che è venuto proprio buono,una telefonata ad una amica cara che non vedo da un pò,il profumo di quella nuova crema da bagno che sa di talco e fiori,un film ambientato a  Londra che è  mia città del cuore,sfogliare un album di fotografie per riviverne i ricordi,un commento affettuoso al mio ultimo post!Quando si sono messi da parte i doveri quotidiani fatti di bucati stesi,cene pianificate,oggetti riposti e quando la piccola di casa crolla esausta dalle sue fatiche quotidiane,fatte di giochi e nuove parole,quando in casa regna il silenzio e anche l'ultimo cartone animato che faceva da sottofondo è stato spento,ecco che l'acqua per il tea bolle...ed è prorio qui,in questa sorta di spazio temporale,che finalmente posso ritrovare me stessa!Alle volte si ha nostalgia per quello che si era,altre rimpianto per quello che si poteva essere,fare la moglie e la mamma a tempo pieno ti regala ogni giorno qualcosa di nuovo, soddisfazioni ed emozioni di cui non ne eri a conoscenza ma a volte ti fa domandare se le tue scelte sono sempre state giuste:cosa sarei oggi se non mi fossi sposata con l'unico ragazzo che io abbia mai amato?Dove sarei se non avessi lasciato la mia meravigliosa Roma?E se finalmente il cielo mi regalasse un altro figlio cosa penserei in questo momento?Domande senza risposta.
Mi rilasso sul divano tra un dolcetto e una tazza di tea,apro la mia piccola finestra sul mondo che è fatta di internet,blog e nuove amicizie,che condividono come me una passione fatta di foto,ricette e pensieri ed ecco che in quella tazza di tea,cè la risposta a tutto:un microcosmo di una manciata di minuti e silenzio,mi regala la consapevolezza che tutto quello che volevo dalla vita dorme proprio nella stanza accanto,beata e sognante al riparo dalla vita qua fuori e gli smarties che spuntano da sotto i cuscini,insieme a qualche pastello a cera e a frammenti di biscotto ne sono la prova.Ecco questo è il mio mondo,questo era quello che volevo.

12 commenti:

Cranberry on 20/01/11, 13:07 ha detto...

MI auto invito a prendere una pausa con te:D
il the e qualche biscottino non deve mancare mai nelle mie merende!

EliFla on 20/01/11, 14:24 ha detto...

.....che bel post...hai davvero tutto....secondo me!!!Un bacio, Flavia

Carolina on 20/01/11, 14:26 ha detto...

Le piccole gioie della vita sono anche le più grandi...
:)

gloria cuce' on 20/01/11, 18:18 ha detto...

Leggendo questo post mi rivedo perfettamente, anche io addormentati i bimbi che sono quasi le 11 mi faccio un mega tea e se c'è prendo un dolcino e mi metto davanti al pc sprofondando nel mondo dei blog fino a notte tarda, mi stanco ma mi rilassa e mi soddisfa tanto.
Baci!

Eleonora on 20/01/11, 19:07 ha detto...

anche io non cambierei per niente al mondo la mia vita e le scelte fatte. e amo il momento quando i bimbi dormono, rincontrarmi con quesll'uomo che amo e che ho deciso seguire lontano dai miei.
brava. brava. brava.

un bacione

Lady on 21/01/11, 11:51 ha detto...

quanto è vero.. spesso siamo così prese dalle cose e ci affanniamo tanto che non vediamo il bello che ci circonda!
mi piace il tuo blog! anche io amo il tè (diciamo che ne sono una maniaca vera e propria con mug sempre a portata di bocca, collezione di tipi vari ecc).. va bene lo stesso se amo la Scozia?
ciao
Paola

Federica on 21/01/11, 18:45 ha detto...

@ Cranberry: Volentieri sei la benvenuta!!

@ EliFla: Grazie...si è vero ed ogni giorno ringrazio il cielo per questo dono!!Un bacio anche a te.

@ Carolina: Si confermo pienamente... :)

@ Gloria: Le blogger della notte....ma le mie pause migliori sono quelle durante i sonnellini pomeridiani!Se bevo il tea troppo tardi non dormo,meglio allora una bella tisana rilassante ;)

@ Eleonora: Grazie Eleonora,mi fa piacere condividere scelte e passioni...baci.

@ Lady: Grazie della tua visita,benvenuta nel mio blog e grazie dei complimenti...sono appena stata da te,per contracambiare la visita!!
La Scozia si va altrettanto bene direi... ;)

Silvia on 21/01/11, 20:43 ha detto...

Ciao Federica. Grazie per le belle parole nel commento al mio blog. Ti ringrazio..chissà che bello il tuo bouquet!!
Io invece mi sento al contrario, non so cosa farò nella vita, se prendere una strada o un'altra. Che fatica a volte! Prendo un goccio di tè insieme a voi sperando di chiarirmi le idee!

ranapazza65 on 23/01/11, 06:10 ha detto...

Bravissima federica,fai bene anche io come te, un momento tutto mio di pausa me lo prendo!^_*
Un bacione
buona domenica Anna

Clau nel garage on 23/01/11, 11:37 ha detto...

ciao Federica! ma che carino il tuo blog!!! visto che anche a te piace il tè vieni a curiosare nel mio blog, magari trovi pane per i tuoi denti! :-D
buona domenica!

Federica on 23/01/11, 15:13 ha detto...

@ Silvia: Grazie a te Silvia!!Prenditi pure una tazza di tea,aiuta sempre e comunque...la cosa migliore è quella di seguire sempre il proprio cuore,non si sbaglia mai!!Un bacione.

@ Ranapazza: Grazie Anna,noi mamme poi ce lo meritiamo doppiamente un momento tutto per noi ;)

@ Clau: Grazie benvenuta!Allora faccio subito un saltino da... tè!!

Clau nel garage on 24/01/11, 11:00 ha detto...

grazie del passaggio, mi sa che ci vedremo spesso per il tè :-D ti seguo e ti ho linkata tra gli amici della teiera, a presto e buona settimana! ;-)

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei