lunedì 10 gennaio 2011

Un dono fatto col cuore

Pubblicato da Federica
"L'amicizia è come la musica:
due corde parimenti intonate
vibreranno insieme anche se
ne toccate una sola."


I regali fatti col cuore sono una rarità e vanno quindi custoditi gelosamente in modo che il tempo non rubi la loro magia...quell'essenza che hanno le cose fatte a mano,come questa bellissima tovaglietta da tea,dono prezioso disegnato e ricamato con cura da un'amica speciale Agnese!!
Questo regalo racchiude in sè quello che sono io:la magia dell'ora del tea sottolineata da una tavola apparecchiata con cura,dolcetti sfornati per gli amici golosi,racconti di un incanto tutto inglese,il profumo dei quaderni che si usavano una volta e un nome che è diventato un prodigio vivente...Quella "Sarah Kay" che mi guardava dalle copertine dei quaderni,sui banchi di scuola,tra libri e matite,ora è accanto a me coi suoi occhioni azzurri e i riccioli d'oro,è proprio lei in carne e ossa e ogni giorno assieme a lei è la certezza che mia figlia Sara è un dono prezioso che la vita mi ha fatto,quasi 4 anni fa...
Agnese è riuscita a cogliere l'essenza profonda di tutto questo e trasformandola in un regalo originale,ma dal sapore di altri tempi,mi ha dimostrato quanto a volte certe amicizie,nate per caso,possano diventare forti nel breve intervallo di un...sorso di tea!!

MUFFIN AL PROFUMO DI MANDORLA
Ingredienti per 12 muffin:
4 uova-100 gr di farina 00-80 gr di burro-50 gr di farina di mandorle-50 gr di zucchero semolato-50 gr di zucchero di canna.zucchero a velo vanigliato-1 bustina di lievito per dolci.

Sbattete il burro con gli zuccheri,unite le uova,quindi la farina,il lievito e in ultimo la farina di mandorle;mescolate bene finchè il composto non risulterà cremoso e omogeneo;ponetelo a cucchiaiate nei pirottini da muffin e infornate a 150 gradi per circa 25 minuti;sfornate e spolverate con dello zucchero a velo.




6 commenti:

Eleonora on 10/01/11, 09:00 ha detto...

che meraviglia. hai ragione, questi regali pensati e fatti con il cuore, dicono da soli quanto siamo importanti per la persona che ce li ha donati. che bello avere un'amica così.
un bacione Fede, e grazie per questo bel pezzettino di vita che ci hai regalato oggi.
bacio

EliFla on 10/01/11, 14:22 ha detto...

HAi ragione ..i rgali fatti con il cuore non solo li senti con il cuore...ma sono anche i più belli ed emozionanti...e Sarah Kay...che ricordi!!!Grazie,Baci, Flavia

Carolina on 10/01/11, 14:53 ha detto...

Parole sante!
Hai proprio ragione. Sembrerebbe quasi che oggi i regali si facciano solamente perché si deve. Ed è per questo che adoro quelli a sorpresa che ti arrivano al di fuori delle cosiddette feste comandate. Quelli che: "l'ho visto e ti ho pensata", "mi sei venuta in mente" o "era perfetto per te"...
Adesso mi aggiorno con i tuoi post passati!
A presto e buon pomeriggio!

Federica on 12/01/11, 11:54 ha detto...

@ Eleonora: Grazie mille a te per averlo letto e apprezzato!!Bacio.

@ EliFla: E' vero sono i regali più belli e Sarah Kay è un tenero ricordo!!

@ Carolina: Si è proprio cosi,il solo fatto di averlo pensato e quindi fatto col cuore,lo rende più speciale!!Grazie per la visita bacioni.

Agnese on 13/01/11, 22:14 ha detto...

Non è facile trovare le parole per questo post! Rinnovo il mio...."senza parole"!
I regali sono pensieri. Quando nascono come doveri, sono pensieri di falsa bontà; quando vuoi fare una cosa...così...perché è quello che senti...è sentimento di amicizia...contornato da care "punture d'ago"!!! :P
Grazie ancora!
Agnese

Federica on 14/01/11, 15:25 ha detto...

@ Agnese: si un sentimento di vera e bella amicizia...Grazie di cuore!!

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei