lunedì 28 marzo 2011

Birthday Princess

Pubblicato da Federica

"Forse dentro me già speravo che potesse esistere una come te ed ora che ci sei realizzo i sogni miei...Ti ho aspettata cosi tanto,voglio averti sempre accanto,ho iniziato a credere perchè l'ho imparato grazie a te!!"



Oggi la mia piccola Principessa ha compiuto 4 anni e per festeggiarla ho organizzato una festicciola a tema,circondati dai parenti stretti e dagli amici più cari,insieme a dolcetti e una torta su cui soffiare tutto d'un fiato!!
Sara è nata ad Urbino in una mattinata di pioggia battente con un parto cesareo durato 17 minuti esatti e già appena nata aveva i suoi occhioni  blu aperti sul mondo,in attesa di scoprirlo ed essere amata...Alla scoperta del mondo ce l'abbiamo portata quasi subito,io da piccola non ho mai viaggiato e cosi ho voluto che mia figlia potesse scoprire posti nuovi e culture diverse,imparando fin da subito che viaggiare è la cosa più bella che si possa fare,arricchendo se stessi,ma con la consapevolezza che per quanto il nostro bagaglio al ritorno è più ricco di souvenirs e di vita,la nostra "casa" è infondo il migliore posto che c'è...
Sull'essere amata faccio ogni giorno del mio meglio,sperando di fare le scelte giuste,a volte sbagliando a volte cedendo,coccolandola e dandole il meglio,ma l'insegnamento più imporatante che le voglio impartire è quello di credere nel valore della famiglia,sostegno impagabile della nostra vita,pronta a gioire e donare ma anche a raccogliere cocci e lacrime e infine...l'amore per la cucina e su quello direi che sono già sulla buona strada...Auguri piccola Principessa,dono prezioso che il cielo ha voluto farmi regalandomi la gioia più grande che esiste al mondo,quella di essere mamma,dandomi la certezza che la vita è davvero bella e va assaporata ogni giorno,come solo i bambini sanno insegnarci,con la gioia dei loro sorrisi e lo stupore dei loro occhi!!







20 commenti:

The Queen of Chocolate on 28/03/11, 22:44 ha detto...

tantissimi auguri alla piccola Sara!!! sei stata magnifica a organizzargli questa festa con tutti questi cupcakes e biscotti golosissimi! il frosting al burro d'arichidi non l'ho mai provato, mi hai messo una voglia (insieme ai donughts e gli altri dolci londinesi che mi hai consigliato!!!. Ti ringrazio ancora molto del tuo aiuto, i posti che mi hai indicato sembrano tutti fantastici! :)

Fabrizia on 28/03/11, 23:09 ha detto...

auguri alla principessa...parole dolcissime come solo una mamma sa dire:)

EliFla on 28/03/11, 23:18 ha detto...

Augurissimi a quello splendore di principessa che riempie la tua vita!!!! BAcioni

Carolina on 29/03/11, 00:01 ha detto...

Secondo me sei una mamma meravigliosa. Di quelle presenti, dolci ed equilibrate.
Tanto per iniziare, le hai fatto una festa degna di una principessa delle fiabe (che sono sempre più fortunate di quelle vere!)! Bellissimi i cupcakes, i biscotti, tutto.
Tanti auguri di buon compleanno alla tua piccola bimba e un abbraccio alla sua solare mamma!

gloria cuce' on 29/03/11, 01:04 ha detto...

Tanti Auguroni alla tua piccola, è solo 3 mesi più piccola del mio ometto grande.
Questi cupcake ed i biscotti sono bellissimi,hai organizzato una festa da sogno per la tua principessina.
Bravissima!

Ellie on 29/03/11, 03:40 ha detto...

O_O Spettacolo!!!! troppo troppo bello tutto coordinato! E che swirl magnifico sulle cupcakes !!!!! XXX

ranapazza65 on 29/03/11, 08:29 ha detto...

Augurissimi!! alla principessa hai preparato tutto alla perfezione!
Bravissima
bacini
Anna

Eleonora on 29/03/11, 09:38 ha detto...

tenerissimo post. Auguri Sara!
bravissima tu a fare tutte queste cose buone. sei una mamma straordinaria!

Federica on 29/03/11, 11:14 ha detto...

@ Valentina: grazie!!c'è un aspetto di Londra sottovalutato che è quello culinario,io l'ho compreso e apprezzato molto,vedrai che sarà una bella scoperta anche per te!!è stato un piacere doppio,consigli ad una amica e ricordi di viaggio ;)

@ Fabrizia: grazie cara,confermo!!PS:il tuo blog uffa uffa ancora niente :( ma perchè???

@ Flavia: grazie cara,eh si la riempie davvero e la completa!!

@ Carolina: ma che tesoro,quanti complimenti affettuosi,che mi fanno davvero commuovere,grazie :)

@ Gloria: sappiamo quanto queste ricorrenze diventano giornate speciali per loro e ci mettiamo il cuore in ogni dettaglio!!

@ Ellie: grazie dei complimenti,lo swirl l'ho fatto con una punta a stella grande partendo dal bordo esterno ;)

@ Anna: grazie,sei gentilissima!!

@ Eleonora: grazie...e tu sai bene cosa voglia dire esserlo,con la tua "tripletta" magnifica di aiuto cuochi ;) un bacione!!

#Near_Miss# on 29/03/11, 12:05 ha detto...

Auguroni e una tirata d'orecchie alla tua piccola principessa! E' una festa proprio da 'fairy tale' quella che hai preparato, mamma mia quante cose, e che belle!
E il frosting delle cupcakes è semplicemente perfetto, yum che voglia!

Sara è proprio fortunata ad avere una mamma come te, così dolce poi:-)
Un abbraccio

Ely on 29/03/11, 12:33 ha detto...

ma che meravigliaaaaa! che splendida dedica e che splendidi dolci! ciao Ely

Ellie on 29/03/11, 13:40 ha detto...

ciao Fede! Spero tu adesso stia meglio!!! Grazie x il comm sul logo...mi fa piacere vedere cosa ne pensi perche' significa che ho azzeccato lo stile :) Diciamo che ci sto lavorando :)

Lady on 29/03/11, 19:45 ha detto...

auguri alla piccola Sara!
e un premio per te.. anche se vedo che l'hai già ricevuto..
un abbraccio
Paola

Francesca D. on 29/03/11, 21:37 ha detto...

Tanti auguri alla tua piccola principessa!! Che bimba fortunata ad avere una mamma come te, che le prepara una festa di compleanno che sembra un banchetto reale!! Quei cupcakes sono meravigliosi, con tutte le piccole principesse che fanno capolino dalla crema!! (non ti nascondo che, nonostante l'età, non mi dispiacerebbe festeggiare allo stesso modo, hehe, e poi anche io adoro Rapunzel!!) ma senti, che tasca usi per fare quella crema fantastica??! Io non riesco mai a farla uscire così...ondeggiante!! Baci!

Federica on 30/03/11, 00:23 ha detto...

@ Linda: ma grazie che carina sei!!eh già...proprio "fairy tale"...e se conoscessi Sara ti colpirebbe proprio la sua di dolcezza :) e devo dire che mai tema si è prestato meglio di questo per lei!!bacioni amica mia!!

@ Ely: grazieeee!!sei gentilissima!!

@ Ellie: grande Ellie lo sapevo sei troppo avanti!!Ti adoro e allora a tal proposito e come dite voi...Good Luck!! XXX

@ Lady: lo apprezzo doppiamente allora,grazie per ever pensato a me mi fa molto piacere,arrivo...

@ Francesca: grazie che belle parole,mi riempiono di gioia e orgoglio!!Il cosidetto swirl fatto solitamente di crema a base di burro sopra i cakes lo faccio sempre con le sac a poche usa e getta in plastica trasparente della Wilton,con beccucci di acciaio a vari fori e misure(in questo caso foro a stella grande),crema ferma e dose generosa!!Divertiti... ;)

pandispagna on 30/03/11, 22:40 ha detto...

Che meraviglia, Fede! Un trionfo di dolci e di amore, due ingredienti che non dovrebbero mai mancare in nessun compleanno!! Francesco

Miss Claire on 30/03/11, 22:45 ha detto...

Che meraviglia...un compleanno da Favola!!! Invidio un pò la tua bambolina! :P
Tantissimi auguri alla cucciola! :D
Sei bravissima Federica, complimenti!!! :*

Agnese on 31/03/11, 22:42 ha detto...

Post profondo e molto bello, proprio come la festa: semplice ma curata nei minimi dettagli!
Ancora un augurio forte a questo angioletto che dopo il Tanti Auguri telefonico...se lo merita proprio!!!
Un abbraccio forte forte...
Agnese

P.S....W il cupcake alla carota!!!!

Patrizia on 01/04/11, 11:05 ha detto...

Mi hai fatto commuovere!!! Anche io sono mamma di due ragazzi e quello che dici lo penso ogni giorno anche quando ci sono momenti di sconforto perchè due figli grandi comunque ti danno preoccupazioni ben diverse da quando erano dei bimbetti!!! Complimenti per tutto quello che hai preparato alla tua principessa e non mi resta che farvi un mondo di auguri a tutte e due...un bacino e b.w.!!

Federica on 01/04/11, 14:42 ha detto...

@ Francesco: grazie!!è vero sono i migliori ingredienti ed entrambi arrivano dal cuore!!

@ Claire: grazie sei molto cara :) il bello dell'essere bambini è che possono avere compleanni cosi meritandoli davvero!!

@ Agnese: grazie cara mi fa piacere ti sia piaciuta e per me è stato molto importante che sia tu che Davide l'abbiate condivisa con noi,rendendola ancora più speciale!i carrot cupcakes sono inglesissimi,non potevano non piacerti ;)

@ Patrizia: grazie cara sei un tesoro e da mamma so quanto bene mi puoi capire...si dice figli piccoli piccole preoccupazioni,figli grandi...eh?sono sicura sia vero,ma le mamme ci sono anche per questo ;) un bacione anche a te!!

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei