giovedì 10 marzo 2011

Un post per un premio!!

Pubblicato da Federica
Che bella emozione,dopo tanti contest a cui ho partecipato a tema culinario (ma nessuno vinto fin'ora...vabbè l'importante è partecipare!!) è arrivato un doppio premio inatteso e graditissimo da due amiche blogger speciali Claire e Francesca che hanno voluto passarmi il Kreativ Blogger Award:


La prima regola è girarlo ad altri 10 blogger e questa è la parte difficile,perchè da quando è nato questo mio spazio personale (settembre 2010) ho avuto modo di incontrare tantissime persone speciali,che condividono le mie passioni e i miei interessi e che pur non conoscendo personalmente sono diventate delle ottime amiche/amici...di blog (una volta si diceva di penna,no?) Quando ancora si usava la carta da lettere!Bei tempi anche se meno immediati e veloci di internet,che su questo è sicuramente un ottimo compagno di viaggio...un viaggio fatto di immagini,nuove conoscenze,da un capo all'altro del mondo,luoghi,parole e pensieri dietro i quali si celano sempre storie da raccontare e affettuosi commenti,che ci danno ogni volta la carica per continuare la nostra avventura blog.La seconda regola è dire 10 cose di sè e questa per me è la parte più facile!


I blog-amici ai quali giro il premio sono i seguenti: 
  1. Carolina del blog Semplicemente pepe rosa perchè è un blog che ho sempre adorato e siamo in perfetta sintonia tra passioni inglesi e libri di ricette...
  2. Federica del blog Country Kitty perchè è in assoluto il primo blog che ho letto in vita mia,appassionandomi cosi ad un mondo a me fin'ora sconosciuto,inoltre Federica è una vera artista nei suoi lavori di cucito e per questa sua capacità l'ammiro tantissimo...
  3. Kiki del blog Tomato & basil  perchè oltre ad essere un ottima cuoca,è stata la mia primissima sostenitrice (follower) e non lo dimenticherò mai...
  4. Valentina del blog Queen of chocolate romana d.o.c. come me,ma con un anima Irlandese nascosta e come cita il titolo del suo blog è un appassionata di cioccolata...
  5. Eleonora del blog Burro e miele perchè è una mamma-cuoca anche lei e in entrambe le cose ci mette passione;passando per il suo blog è come fare il giro del mondo in una ricetta,perchè si scoprono sapori,culture e cucine affascinanti...

  6. Francesco del blog Pan di spagna perchè è un cupcake-addict a tutti gli effetti,ne fa di straordinari e da lui non si finisce mai di imparare (è solo merito suo il mio frostig al burro di arachidi che tanto piace a mio marito e ai miei amici)...

  7. Francesca del blog Piccolo sogno antico perchè le sue passioni sono espresse magnificamente nel suo bellissimo blog dove ci si trova a metà strada tra la Francia e l'Inghilterra,ma del secolo scorso...

  8. Ellie del blog My red velvet perchè è una fantastica decoratrice di torte american-style con due passioni a me care:i cupcakes e lo scrapbooking...

  9. Gloria del blog In Gloria's kitchen perchè mi tiene nel suo blog roll con grande affetto e non manca mai di commentare i miei post,è una prof. fuori ma una pasticcera dentro...

  10. Linda del blog La forchetta magica perchè è una nuovissima conoscenza e il suo neonato blog ci porta dritti dall'altra parte dell'emisfero,questo premio a lei è il mio augurio affinchè il suo blog cresca di pari passo con la sua passione per la cucina...

Ed ora 10 cose di me:

  1. Sono maestra d'asilo,ma ho scelto per vocazione di fare la mama e la casalinga a tempo pieno e sono felice della mia scelta perchè quando guardo mia figlia Sara capisco quanto il cielo sia stato generoso con me donandomi la cosa più bella del mondo!
  2. I profumi che sanno di casa,come i dolci appena sfornati,il pane caldo,il caffè del mattino,il profumo di talco oppure l'odore di erba appena tagliata,l'aroma di basilico subito colto,il profumo del mare quando apro le finestre la mattina,hanno un effetto "terapeutico" su di me facendomi stare bene con un sorriso immediato!
  3. Il momento che preferisco della giornata è l'ora del tea,perchè nell'istante di un rituale che posso condividere tanto con i miei cari o gli amici quanto da sola,ritrovo me stessa e un pò di tranquillità!
  4. Sono figlia unica e questo mi ha fatto sempre soffrire molto,sia da piccola che da grande ed è per questo che il mio sogno ora è quello di poter dare a mia figlia un fratellino o una sorellina quanto prima!
  5. Se potessi andrei a vivere in Inghilterra,magari in un piccolissimo cottage di pietra appena fuori città,nel verde e nella quiete della campagna inglese,ma a due passi dalla grande metropoli di Londra che è la mia città del cuore!
  6. La mia idea di serata  ideale,ossia quello che amo fare e mangiare di più,è un hamburger con patatine fritte e coca cola (ebbene si) davanti ad una bel film insieme a mio marito e mia figlia!
  7. Colleziono magneti per il frigorifero e molti sono souvenir di viaggi o doni di amici,per cui hanno un significato speciale per me e tenerli in mostra sul frigo,tutti colorati e allineati,mi fa tanto cucina americana!
  8. Mi piace la pioggia,soprattutto in autunno quando non è ancora freddo,ma le giornate si fanno più corte,regalandoti la magia del tepore casalingo e delle abitudini che si fanno più lente!
  9. In casa dei miei genitori ha sempre vissuto con noi,la sorellina di mamma che è una ragazza Down,si chiama Teresa,ed io che sono cresciuta sempre con lei accanto,ho imparato a guardare la vita con l'innocenza dei suoi occhi e con la purezza del suo cuore,imparando che la cosa che conta di più nella vita è il sostegno della famiglia!
  10. Ho sempre vissuto a metà strada tra Neverland (l'isola che non cè) e Wonderland (il paese delle meraviglie) dicono essere due bellissimi posti dove vivere,anche da grandi,ma talvolta questo mi ha creato difficoltà nello "sbattere" contro la realtà del mondo vero,fatta di cattiverie,delusioni,qualche rimpianto e tanta invidia,sempre alla ricerca dell'amica prefetta (che non abita purtroppo vicino a me) e del principe azzurro (che per fortuna ho trovato,anche se al posto del cavallo bianco ha un Harley-Davidson)...

14 commenti:

Carolina on 10/03/11, 19:34 ha detto...

Ma grazie! Che carina che sei stata a pensare a me... :) È vero: c'è sintonia tra di noi! Abbiamo persino la stessa concezione di serata ideale... ;)
Un abbraccio e buona serata!

gloria cuce' on 10/03/11, 19:50 ha detto...

Grazie tesoro!
Che bel premio e mi ha fatto ridere il fatto che hai capito perfettamente la mia indole.
Grazie ancora!
Ricorda che il tuo sogno di vivere appena fuori Londra è anche mio, è la mia città!
Ce la dobbiamo dividere! ;-)
Baci!

Francesca D. on 10/03/11, 22:00 ha detto...

Haha, Fede, hai proprio ragione, telepatia!! Del resto, come avrei potuto non premiarti?! Adoro il tuo blog! Sai che abbiamo anche qualcos'altro in comune? Anche io adoro la pioggia, soprattutto in autunno...sarà che sono nata proprio nel periodo vicino ad Halloween, ma quelli sono i giorni dell'anno che amo di più in assoluto! Adesso modifico il post per mettere anche il tuo nome!

The Queen of Chocolate on 10/03/11, 22:22 ha detto...

bellissimo post...bellissime parole! ti ringrazio veramente molto per aver scelto anche me! mi ritrovo in molte delle cose che hai elencato, il tè anche io lo prendo tutti i giorni il pomeriggio, vedere un bel film con le persone che ami e mangiare qualcosa di grasso! ed anche io sono sempre a metà strada tra quei due mondi incantati... un bacione, ti sono sempre vicina nonostante la lontananza! :)

Linda ha detto...

Ma che bellissima sorpresa! stamattina ero un pò nervosa perchè dovevo ritirare l'esito di un esame fondamentale per ottenere la visa australiana e non ero certa fosse andato bene. Prima di uscire ho dato un'occhiata al blog e ho visto..il tuo premio! Mi ha riempita di gioia e mi sono detta 'se la giornata inizia così, beh, non può che continuare altrettanto bene' e infatti... i risultati si sono rivelati positivi!!
Grazie mille davvero, anche per l'incoraggiamento in questa nuova avventura blogghereccia:-)
Un abbraccio!!

Miss Claire on 11/03/11, 13:50 ha detto...

E' meraviglioso conoscerti! :D
Molte passioni ci avvicinano...anche se invidio (positivamente) il tuo ruolo di mamma felice e bravissima (O,O) pasticcera!!! SLAP!

Passo presto per il tè (anche tu puoi passare dal Sofa) e a riparlare del nostro sogno comune di emigrare in Inghilterra! :*

Buon venerdì cara!
Claire

Federica on 11/03/11, 23:52 ha detto...

@ Carolina: figurati è un piacere e non sarebbe potuto essere altrimenti ;)
Bene...un'altra cosa in comune allora!Un abbraccio forte,aspetto di leggere il tuo post!

@ Gloria: mi fa piacere di averti "inquadrata" pur non conoscendoti personalmente,il bello delle amicizie che nascono casualmente sui blog forse è proprio questo...ci si trova,ci si legge e dalle immagini e dalle parole ci si scopre più vicini che magari con chi conosciamo da una vita!
Chissà allora magari un giorno ci ritroviamo proprio a Londra ;) Baci!

@ Francesca: mi ha fatto un piacere doppio il premio "incrociato" grazie mille a te!E' il periodo dell'anno che amo di più l'autunno...
Ho corretto il post anche io ;) baci!

@ Valentina: come non potevo non scegliere la mia concittadina blogger?grazie del sostegno,dell'amicizia e dei tuoi affettuosi commenti,allora possiamo vederci direi...nel castello della regina di cuori per un tea e una fetta di torta...al cioccolato!baci!

@ Linda: mi fa doppiamente piacere allora averti premiata...a volte la fortuna fa il giro largo,ma poi arriva!Un abbraccione dall'Italia all'Australia,baci!

@ Claire: grazie miss Claire ;)
il tuo premio mi ha riempito di gioia,lusingandomi e ti ringrazio di cuore!Non lo abbandoniamo quel sogno sull'Inghilterra,magari un giorno diventa realtà e ci ritroviamo...vicine di cottage ;) io la panchina in giardino ce la metto sicuro...e tu?Baci!

#Near_Miss# on 12/03/11, 11:29 ha detto...

Rieccomi qui, questa volta per contraccambiare il pensiero! E' proprio vero quello che dici, la fortuna ci ha messo 5 mesi a girare per noi, ma finalmente è arrivata! L'importante è crederci sempre:-)
Un bacione e buon weekend!

Patrizia on 12/03/11, 12:40 ha detto...

Che bello il tuo blog!!!!!! E' stato un piacere scoprirlo e spero che tu passi da me e che rimaniamo in contatto!!!! Complimenti per il premio e buon w.e....un bacio!

Eleonora on 12/03/11, 21:25 ha detto...

grazieeeee!!! sei un gran tesoro!

Ellie on 13/03/11, 15:28 ha detto...

ohhh grazie che onore!!! appena posso rimettermi all'opera con posts vari...risponDo :)

Federica on 13/03/11, 16:14 ha detto...

@ Linda: grazie cara e mi fa piacere che sia tutto ok sarà un buon weekend per tutti ;) baci!!

@ Patrizia: grazie della visita e benvenuta...certo sarà un piacere!!

@ Eleonora: figurati...te lo strameriti!!

@ Ellie: perfetto!!Bacioni!!

Federica on 22/03/11, 15:10 ha detto...

grazie grazie grazie e grazie!
Sai che io arrivo sempre in ritardo.. ma arrivo (o almeno ci provo)!
Solo per ringraziarti di cuore per le belle parole e perché sei sempre cosi carina con me!
Un bacione cara omonima :)
fede

Federica on 22/03/11, 20:05 ha detto...

@ Federica: meritatissimo,sei un mito!!! tranquilla,capisco perfettamente quanto sei impegnata coi lavori in casa,gli ordini e tutto il resto,ma l'importante è che hai apprezzato!!Baci dall'Italia all'Inghilterra :)

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei