lunedì 6 giugno 2011

Se...

Pubblicato da Federica

Quando da piccola mi chiedevano cosa volessi fare da grande rispondevo la mamma e quando giocavo era sempre con le bambole e le pentoline.Quando ho deciso di sposarmi l'ho fatto con la convinzione di essere una famiglia,pensando di volerla numerosa perchè io sono figlia unica e di questo ho sempre sofferto molto...so che il Cielo mi ha ascoltato regalandomi Sara.Ogni volta che la guardo non posso fare a meno di esserne fiera,per la sua dolcezza e il suo essere cosi tanto simile a me,ogni momento è buono per fare le coccole e quando traffico in cucina lei è accanto a me curiosa di imparare e assaporare,fa domande e per ogni cosa c'è sempre un perchè.Ma non sempre riesco a trovare le risposte giuste,la vita a volte ti pone quesiti e prove a cui non sempre si è  preparati.Se penso che a quest'ora avrei avuto un bel pancione di 9 mesi e invece no...la natura ha deciso cosi,ha voluto che Sara per ora non potesse avere nè un fratellino nè una sorellina e che l'amore di mamma e papà fosse tutto solo per lei.Metto da parte l'amarezza sperando che prima o poi arriverà un altro cucciolo in casa,anche se infondo al mio cuore so che ne mancherà sempre e comunque uno,quello che la sera fa risplendere una lucina in più in cielo...Stavolta cado in piedi,perchè si sa che spesso la vita può giocare brutti scherzi.Poi una mattina guardo una vetrina e scopro una lacrima a rigarmi il volto ecco che non sono poi cosi forte come voglio far credere al mondo,so che avrei potuto entrare e comprare quella piccola tutina a righe,a quest'ora avrei anche saputo il colore giusto magari sarebbe stata dinuovo rosa chissà...quel folletto sarebbe stato un altro dono prezioso da coccolare e amare,visto che di coccole e di amore ne abbiamo cosi tanto da offrire.La rabbia cresce quando poi arrivano certe notizie scioccanti su giornali e televisione,"persone" che non si possono definire essere umani,che non comprendono quanto un figlio sia un dono prezioso e commettono errori folli...Cosi cerco di non pensarci,respiro profondamete e mi godo l'aria della primavera che inizia a scaldarsi,passo oltre la vetrina,la tutina per ora rimane li ed io vado a prendere Sara all'asilo,la stringo più forte del solito,oggi sono io ad avere più che mai bisogno di lei.


8 commenti:

EliFla on 06/06/11, 12:15 ha detto...

pensa che c'è Sara...pensa a chi come me ancora non ce l'ha.... e vorrebbe tanto averla...dai stai su..e poi ogni tanto una lacrima ci sta..basta che poi segua il sorriso che fai alla tua bimba..buona giornata, Flavia

#Near_Miss# on 06/06/11, 12:18 ha detto...

Non posso immedesimarmi, nè so cosa significhi essere madre. So che, per quanto lo desidero, se non potessi diventarlo... beh, forse il futuro per come lo vedo, per me, avrebbe meno senso.
L'ingiustizia, la perdita, il dolore, si sa sono parte della vita, anche se non per questo fanno meno male.
La risposta è la vita, l'amore, sempre. Negli occhi della tua bimba c'è questo e anche la tua forza e la speranza nel futuro. Quella stellina in cielo non si spegnerà mai, brillerà sempre per voi anche se è così lontana.
Ti abbraccio forte x

Carolina on 06/06/11, 13:51 ha detto...

luciebasta on 06/06/11, 17:19 ha detto...

Mi dispiace per il momento di tristezza ma sono certa che la vità ti proporrà nuove meravigliose sorprese. Grazie per la visita e a presto!

gloria cuce' on 07/06/11, 00:34 ha detto...

La mia migliore amica dopo la prima figlia ne ha persi due ma dopo quasi sette anni il signore le ha regalato un bel maschione, in realtà lei non ha mai perso le speranze ed in cuor suo sentiva che prima o poi sarebbe arrivato perciò se c'è qualche possibilità ancora non disperare che anche tu avrai una famiglia numerosa!
Un grande abbraccio

Le Temps des Cerises on 07/06/11, 07:50 ha detto...

A volte la vita sembra tanto ingiusta, e posso solo immaginare il tuo dolore, anche se non sono mamma, ma sono convinta che, nei momenti in cui la tua forza vacillerà, il sorriso dolce della tua principessa ti farà ritrovare la forza per affrontare qualunque cosa :-) e vedrai che presto la tua dose d'amore dovrà raddoppiare per l'arrivo di un nuovo cucciolotto!! un abbraccio grande grande.
Camy

Eleonora on 07/06/11, 14:12 ha detto...

ne ho persi due.
la prima...nata troppo presto, vissuta per due mesi.
un altro che non so se era un bimbo o bimba...proprio come te.
ma ti assicuro che non c'è dolore più grande di chi ha stretto un bimbo tra le braccia e vederlo spegnersi...
vedrai che arriva, non perdere la speranza.

Federica on 08/06/11, 10:51 ha detto...

@ Flavia: grazie,hai perfettamente ragione a volte una lacrima ci rende ancora più forti...ti abbraccio da qui con l'augurio più grande che posso farti :) !!!

@ Linda: grazie delle dolcissime parole,sei molto cara!!!E' vero la vita purtroppo è anche questo basta solo sapersi rialzare e lo si può fare solo con la forza dell'amore di chi ci sta accanto e vedi...anche con le parole di qualcuno che non conosciamo ma chissà come e perchè ci capisce benissimo!!

@ Carolina: XOX ...più di tante parole!!!Grazie.

@ Luci: grazie a te....si sono momenti di sconforto che uno ad un certo momento decide di raccontare perchè poi si sta subito meglio!!

@ Gloria: grazie cara,mi rincuora saperlo e so per certo che spessissimo quando smetti di pensarci e di cercarlo poi arriva...è un periodo un pò difficile in generale,perchè devo essere forte per affronatare anche la malattia di mio padre e quando le cose si sommano poi ci si deve sfogare un pò...fa bene comunque leggere tanto sostegno!!

@ Camy: grazie carissima,la dolcezza delle tue parole arriva al cuore!!!Un abbraccio grande a te e incrocio le dita!!!

@ Eleonora: cara Eleonora,un dolore cosi forte non ha bisogno di nessuna parola.Solo un lungo silenzio fatto di un abbraccio stretto stretto!!Credo che il fatto di parlarne e scriverne,possa in una certa maniera aiutare...fare "outing" ci aiuta sempre e comunque a condividere un emozione o in questo caso un dolore,con qualcuno che avendolo vissuto lo può comprendere e cosi ad affrontarlo in maniera più consapevole,sapendo che soli non si è mai!!Baci.

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei