giovedì 9 giugno 2011

Seconda stella a destra...

Pubblicato da Federica



Si dice che quando un bimbo ride per la prima volta nasce una fata,la sua allegra risata si diffonde nell'aria e fa volare in cielo un piumino,il piumino accompagnato dal vento e dal trillo della risata,supera la seconda stella a destra fino all'isola che non c'è,un luogo incantato abitato da creature magiche,qui il piumino viene cosparso di polvere d'oro e da lui prende vita una fatina....Uno dei libri ai quali sono più legata è senza dubbio "Peter Pan" di James Barrie,la sottile linea che unisce sogno e realtà raccontando l'avventurosa storia di un bimbo che non vuole crescere perchè si sa che l'infanzia è il periodo più bello,con la sua innocenza e i suoi giochi,con i suoi sogni e le sue coccole.E la fata alla quale sono più legata è sicuramente Trilly,la piccola fata  vestita di verde,coi pon-pon sulle scarpine,che si esprime attraverso un trillante scampanellio ed è gelosamente innamorata di Peter Pan...
Si dice sia tutta opera di fata,il mutare delle stagioni,il miracolo della natura e dei suoi colori...le fatine si nascondono tra le piante del nostro giardino e magari sotto le foglie di un fiore appena sbocciato e credeteci o no sono anche golose di dolci.Io ho una mia fatina personale,piccola e golosa,quando parla la sua vocina trilla e non posso sistemare i miei cupcakes nell'alzatina che se mi giro ne manca sempre uno....Una piacevole pausa in giardino o sul terrazzo,ci permette di apprezzare al meglio la natura e i suoi doni,in occasione di un buffet speciale ho preparatao questi golosi cupcakes,che guardacaso gli inglesi usano chiamare anche fairy cakes,ma attenti alle fatine....

CUPCAKES AL COCCO
Ingredienti per 12 cupcakes:
120 gr di farina 00-120 gr di zucchero semolato-1 cucchiaino di lievito-125 gr di yogurt al cocco(1 vasetto)-50 gr di burro-2 uova-3 cucchiai di latte di cocco.
Ingredienti per il frosting:
125 gr di burro-250 gr di zucchero a velo vanigliato-2 cucchiai colmi di latte di cocco.

Lavorate il burro con lo zucchero,unite le uova,lo yogurt,poi la farina setacciata col lievito per dolci  e infine il latte di cocco,lavorate il composto finchè non sarà omogeneo e cremoso;riempite a 3/4 i pirottini di carta,poneteli nella teglia da muffun/cupcakes e infornate a 150 gradi per 25 minuti;intanto preparate il frosting setacciando lo zucchero a velo e lavorandolo a crema col burro che avrete tenuto a temperatura ambiente e infine unite il latte di cocco;lavorate a velocità sostenuta finchè il composto non risulterà soffice e leggero;aiutandovi con la sac à poche decorate i cupcakes quando saranno ben freddi e guarnite con zuccherini e...fantasia!!!



9 commenti:

Meg on 10/06/11, 12:49 ha detto...

Grazie Fede per gli auguri al "mio uomo adorato" ...lo amo con tutta me stessa! :) e comunque colgo l'occasione per rubarmi la tua ricettina dei cupcakes straordinari! al cocco ma che delizia! e poi bellissimi da vedere! tutta quella panna :P buoniiii! bacioni e dolcissimo weekend cara!!

Agnese on 10/06/11, 13:06 ha detto...

Nelle tue mani Federica c'è una vera e propria arte, ma non solo! C'è della magia, perché a vedere le foto (e ripensando alle tue creazioni in genere)... vine e da ritornare piccini e aiutare la tua fatina nei "dolci furti"!
Un Abbraccio...
Agnese

Carolina on 10/06/11, 13:14 ha detto...

La tua fatina è semplicemente meravigliosa ed, ovviamente, anche i tuoi deliziosi cupcakes non sono certo da meno!
Buon weekend cara Fede!

Lady on 10/06/11, 15:30 ha detto...

ma che meraviglia..
sempre fantastica!
un abbraccio
Paola

Federica on 11/06/11, 10:38 ha detto...

@ Meg: figurati...diciamo che lo "stimo" molto anch'io il vecchio Johnny Depp ;)
Grazie dei complimenti,ma quella che vedi sui cupcakes non è panna montata ma crema di burro :) Buon weekend anche a te!!

@ Agnese: Grazie di cuore,quando si parla di arte tu sai bene cosa voglia dire...So che quando siete in girata da queste parti per gli assaggi date una bella mano alla mia fatina nella sua golosa missione ;)

@ Carolina: grazie carissima...ti ho mandato un e mail con aggiornamenti Cath Kidston e shopping ;) XOX

@ Paola: grazie sempre gentilissima un abbraccio anche a te!!

lerocherhotel on 11/06/11, 20:22 ha detto...

che post delizioso!

Miss Claire on 12/06/11, 22:52 ha detto...

...ma non sarai tu la vera fatina?! @,@

Ellie on 13/06/11, 14:49 ha detto...

buttercream al cocco....tu mi vuoi fare morireeeee!!! :) <3

Federica on 13/06/11, 15:27 ha detto...

@ Lerocherhotel: grazie molto gentile davvero!!

@ Miss Claire: grazie cara...disolito si dice "tale madre tale figlia" quindi chissà...
;) Un bacione!!

@ Ellie: :) si....ed è davvero freschissima!!

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei