mercoledì 6 luglio 2011

4th of july:Independence Day

Pubblicato da Federica
"Tutti gli uomini sono creati uguali tra loro,essi sono dotati dal loro Creatore di alcuni inalienabili diritti tra cui la vita,la libertà e la ricerca della felicità"


Il 4 luglio,detto anche giorno dell'indipendenza,è una festa importantissima per gli Americani famosi nel mondo per il loro forte patriottismo,in questa giornata tutta a stelle e strisce si celebra la nascita della democrazia americana,perchè esattamente il 4 luglio del lontano 1776 a Philadelphia si riunì una commissione,presieduta da Thomas Jefferson,la quale redasse e firmò l'atto di indipendenza dalle colonie inglesi di Re Giorgio III d'Inghilterra.
Il 4 luglio è festa nazionale in tutti gli Stati Uniti,ma non è solo una festa dove uffici e negozi chiudono,bensi è una vera celebrazione di un popolo orgoglioso della sua bandiera e profondamente legato alla sua patria,consapevole e fiero che proprio da questa giornata ebbe inizio tutto il "sogno americano" fatto di uguaglianza e libertà.
Si festeggia in compagnia di amici e familiari,ognuno indossa qualcosa che richiami i colori della bandiera americana rosso,blu e bianco,assistendo a festose parate in strada,decorando case e giardini a stelle e strisce e organizzando pic-nic e barbecue all'aperto e alla sera fuochi d'artificio ovunque ci sia un pezzo di cielo e gente col naso in su...


BROWNIES
Ingredienti:
150 gr di burro-250 gr di zucchero-75 gr di cacao-1/4 di cucchiaino di sale-1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia-2 uova-60 gr di farina-80 gr di noci-zucchero a velo per spolverare (facoltativo).

Scaldate il forno a 180 gradi e foderate una teglia quadrata con carta forno,fondete il burro in un pentolino con lo zucchero,il sale e il cacao finchè non sarà liscio e caldo,toglietelo dal fuoco e unite la vaniglia,incorporate le uova una alla volta mescolando bene,quando il composto è denso e omogeneo unite la farina e sbattete a velocità sostenuta finchè non è ben amalgamata,infine unite le noci tritate grossolanamente e versate l'impasto nella teglia;cuocete in forno per circa 20 minuti;fate freddare e tagliate a quadrotti,spolverate se volete con zucchero a velo.


11 commenti:

Agnese on 06/07/11, 14:19 ha detto...

God bless America!

http://www.youtube.com/watch?v=qNbIY5rDHmI&feature=related

Brava come sempre Fede...
Agnese

Carolina on 06/07/11, 15:58 ha detto...

Il prossimo anno vengo a festeggiarlo a casa tua, ok? ;)
Hai fatto un gran bel lavoro, ma come sempre!
Un bacio e buona serata cara amica mia.

ps: ancora non mi hanno staccato niente... ;)

Le Temps des Cerises on 06/07/11, 20:50 ha detto...

Il 4 luglio è anche il compleanno di mia mamma, quindi pure a casa mia si festeggia questo giorno!
Baci
Camy

Monica - Un biscotto al giorno on 07/07/11, 00:32 ha detto...

I brownies sono perfetti per il 4 luglio!!

#Near_Miss# on 07/07/11, 05:23 ha detto...

Oddio che belline le bandierine americane! I brownies poi sono fra i miei dolcetti preferiti, solo che con la scusa che sono tagliati a quadratini piccoli invece che a fette, finisco sempre col mangiarne molto di più di quanto dovrei:-p
Linda

Federica on 07/07/11, 14:53 ha detto...

@ Agnese: Sempre e con la mano sul cuore!!Grazie cara ci vediamo sabato a cena!!

@ Carolina: Ok per me va benissimo!!Saresti un ospite d'eccezione ;) Un bacio fino a Londra...

@ Camy: allora auguri alla tua mamma!!Baci!!

@ Monica: si mooolto americani!! ;)

@ Linda: sono anche tra i miei dolci preferiti (ma che golose che siamo!!) E' vero,con la scusa che sembrano piccoli quadretti se ne mangiano sempre più del dovuto :)

Fabrizia on 07/07/11, 19:21 ha detto...

evviva!!!sono proprio contenta che finalmente 'mi vedi'!!io già sapevo che abbiamo un sacco di cose in comune...perchè passo spesso di qui!e Londra è sicuramnete una delle cose che ci accomuna...a presto, fabrizia

gloria cuce' on 07/07/11, 23:13 ha detto...

Non potevi scegliere meglio, i brownies sono perfetti per l'occasione.
Fino a circa 10 anni fa, a Sigonella si festeggiava alla grande ed io avevo sempre i biglietti per entrare, era uno spettacolo di sapori e fuochi d'artificio.
Che nostalgia, sigh!!!

Federica on 09/07/11, 14:31 ha detto...

@ Fabrizia: si mi fa molto piacere anche a me,finalmente!!Ci vedremo spesso allora ;) Londra sopra tutto,giusto? ;)

@ Gloria: davvero??Ma chissà che esperienza meravigliosa era viverla con gli Americani questa festa patriottica!!Posso immaginare che tripudio di cibo e colori :) che bei ricordi!!Baci.

Ellie on 15/07/11, 00:34 ha detto...

io amo amo amo i brownies!!!!!! :) BRAVA!!!
Se ti piacciono i brownies uando puoi allora prova a fare una MUD CAKE...dentro resta bella umida uasi come i brownies :D

Federica on 17/07/11, 14:21 ha detto...

@ Ellie: ok grazie del consiglio cara proverò sicuramente :)

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei