martedì 19 luglio 2011

Di matrimoni e di damigelle...

Pubblicato da Federica
Sono un appassionata di matrimoni,non ci posso fare niente,sono un eterna romantica e una maniaca dei dettagli e quando le due cose si ritrovano nell'emozionante cornice di questo evento io ci sguazzo dentro.Anche se oramai mi sono sposata un pezzetto fa confesso che ancora leggo riviste del settore e sono una fedele abbonata di "Vogue Sposa" nel tempo libero visito spesso siti a tema,seguo il canale tv sky e quando un vip si sposa sono li che tra le pagine di giornali sfoglio incuriosita abiti,torte e invitati...I matrimoni reali sono tutt'altra cosa si sa,sono fatti di persone normali,di emozioni più vere e a volte anche di piccole gaffe...ma i matrimoni dei reali quelli ci fanno sognare davvero!!Quest'anno c'è stato prima di tutto quello regale di William e Kate che devo dire mi ha emozionata tantissimo,perchè la cornice perfetta era quella superlativa di una Londra fortemente legata alle sue tradizioni e se il protocollo di corte è assai formale,gli sposi giovani,belli e innamorati hanno portato una ventata di freschezza!!

300x300_officialroyal1_300
Immagine dal web
Poi c'è stato il matrimonio di Alberto e Charlene,sullo sfondo del seppure piccolo ma ricchissimo Principato di Monaco,tutti gli occhi naturalmente erano puntati sulla sposa,bella come una dea e fasciata in un meraviglioso Armani (onore all'alta moda italiana della quale possiamo vantare anche noi un nostro Re) ma per quanto sofisticata ed elegante,la sposa era alquanto lacrimosa e triste,mi ha lasciato una grande amarezza,privandomi dell'emozione che ho provato invece vedendo William e Kate.Sicuramente le scappatelle di Alberto,per il quale non ho mai nutrito troppa simpatia,non hanno aiutato la situazione,unendosi poi il continuo confronto con la Principessa Grace Kelly,il quale è senza dubbio un peso che le spalle di Charlene,seppure larghe e forti da nuotatrice olimpionica quale è,faticano a sostenere...

Monaco Royal Wedding - The Religious Wedding Ceremony
Immagine dal web
Infine c'è stato un terzo matrimonio che mi ha affascinato moltissimo,ma del quale non si è avuto la stessa risonanza mediatica,quello della top model Kate Moss con Jamie Hince (chitarrista dei Kills) sposati lo scorso 1 luglio in una chiesetta nella campagna inglese,dove gli sposi erano circondati da ben 15 damigelle d'onore,tutte vestite in leggiadri abitini,ballerine modaiole e coroncine di fiori,tra le damigelle c'erano anche la figlia di Kate Lily Rose e la sua figlioccia,nonchè figlia del bellissimo attore Jude Law che lei tenne a Battesimo appena nata!!Per quanto possa essere un personaggio discutibile e molto sopra le righe,a me piace moltissimo e nelle foto delle nozze hanno tutti l'aria di divertirsi molto,lo sfondo bucolico è ineguagliabile e lo stile hippy originalissimo,la sposa pur nella sua eccentricità che la contraddistingue da sempre ha rispettato tutti i canoni del giorno,indossando qualcosa di nuovo,qualcosa di vecchio,qualcosa di prestato e qualcosa di blu,che nel suo caso erano scarpe di Manolo Blahnik (beata lei!!) confezionate appositamente per l'occasione con la suola di colore blu portafortuna!!

Immagine dal web
Ma c'è una cosa che ha accomunato tutti e tre i matrimoni,seppure fra loro diverisissimi e con tre spose ognuna a suo modo bellissima,la presenza costante delle damigelle d'onore,gli inglesi le chiamano "flower girl" poichè nel corteo nuziale anticipano l'arrivo della sposa spargendo petali di rosa e spesso assieme ai paggetti hanno l'incarico di portare il cuscino con le fedi all'altare nel momento in cui gli sposi devono scambiarsi gli anelli.Le figura di damigelle e paggetti nei matrimoni a me piacciono moltissimo e penso che non dovrebbero mai mancare,perchè in un matrimonio che si rispetti allegria e spontaneità devono essere nell'aria e si sa che queste due doti sono prerogativa naturale solo nei bambini!!

Immagine dal web

8 commenti:

Sesè on 19/07/11, 19:37 ha detto...

Caspita sei proprio appassionata!! ^__^ E non ti biasimo, anche io sono un'inguaribile romanticona che versa la lacrimuccia ad ogni matrimonio ;))

Al mio matrimonio avevo una damigella che portava le fedi e due paggetti che mi tenevano il velo.. Se trovo i provini delle foto li posto sul blog (scannerizzarle dall'album è un'impresa titanica!!).

Ah dimenticavo! Ti ho fatto un pò di pubblicità sul mio blog: ho provato i tuoi cupcakes alla vaniglia e son venuti buonissimi! ;P Grazie!!

Buona serata
Sesè

Fabrizia on 19/07/11, 19:41 ha detto...

questa è un'altra passione che abbiamo in comune!soprttutto il matrimonio di will&kate mi ha tenuta incollata alla tv per giorni:)un bacio

Agnese on 19/07/11, 21:03 ha detto...

Brava Wedding-Planner! Penso che il matrimonio sia un momento di felicità...innocente...e chi meglio delle damigelle può dare quel tocco di dolcezza che fa da contorno all'amore?
Agnese

Federica on 19/07/11, 22:44 ha detto...

@ Sesè: si amo molto i matrimoni e le cerimonie in generale,ho fatto tempo fa anche un corso da wedding planner ;)
Chissà che bello il momento che hai condiviso con i bambini al tuo matrimonio,io avevo mia nipote che portava le fedi :) i bimbi non dovrebbero mai mancare ai matrimoni!!
Che bello grazie per la "pubblicità" mi fa davvero molto piacere che hai provato la mia ricetta e che ti sia piaciuta!!
Un bacio.

@ Fabrizia: mi fa piacere quante cose di cui parlare potremmo avere se ci potessimo incontrare...Un bacio!!

@ Agnese: beh...un altra cosa romantica che fa un bel contorno ad un matrimonio è sicuramente una melodia di Piovani suonata magnificamente al flauto (ma da quando l'una esclude l'altra??)

gloria cuce' on 20/07/11, 01:52 ha detto...

Anche io sono fissata con i matrimoni, pensa che nella mia città c'è una via dove ci sono solo negozi da sposa ed io ogni volta che passo con la macchina rischio di fare incidenti perchè devo assolutamente vederli tutti nelle loro vetrine.
Mio figlio, il piccolo, che è alquanto monello deve fare il paggetto a mio cugino a settembre, mi viene il terrore al solo pensiero.
Bacioni!

Le Temps des Cerises on 20/07/11, 22:13 ha detto...

Che bel post, Federica, fatto proprio per sognare :-) a me piacciono molto i matrimoni semplici ed allegri, magari in una chiesetta di campagna, circondata da tanti fiori e freschezza...se un giorno deciderò di sposarmi, sarà proprio così.
Camy

clamilla on 21/07/11, 14:45 ha detto...

Ciao, sono Martina e passo a trovarti per lasciarti il link della nuovissima Home page dei blog di Giallo Zafferano la nostra è una nuova piattaforma blog gestita interamente in territorio italiano da due realtà di spicco nel mondo del food e della gestione blog, ovvero Giallo Zafferano ed Altervista. Dalla nostra home page si possono tenere d'occhio tutti i post dei blog che hanno scelto la nostra piattaforma. Passa a trovarci e se ti piace mettici tra i tuoi preferiti ;)

Federica on 21/07/11, 22:55 ha detto...

@ Gloria: anche io adoro guardare gli abiti da sposa nelle vetrine :)
Auguri per le nozze,vedrai che andrà tutto bene (promettigli un premio se farà il bravo;) vedrai che funziona...) Bacioni!!

@ Camy: grazie mi fa molto piacere!!Anche a me piacciono i matrimoni semplici e le chiesette di campagna :) Baci!!

@ Martina: grazie per la visita passerò senz'altro ;) Baci!!

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei