giovedì 28 luglio 2011

Un colibrì a Notting Hill

Pubblicato da Federica


Una delle città che amo di più al mondo è Londra e il quartiere di Londra che preferisco è sicuramente Notting Hill.Nel cuore di Notting Hill,lungo la celebre Portobello road,strada famosa per il suo mercato e per i suoi negozi di antiquariato e  chincaglierie,al n.133 si trova la celebre  "pasticceria del colibrì" Hummingbird bakery solitamente si associa questo nome ad una distesa di golosi e colorati cupcakes,soffici tortini di pasta tipo margherita ricoperti di crema al burro e zuccherini.Gli inglesi chiamano bakery quei shop a metà strada tra la pasticceria e la caffetteria dove gustare prodotti da forno e dolci in stile americano,insieme a bibitoni di tea o caffè,che possono essere consumati sul posto oppure presi a portar via...Nella famosa bakery di Notting Hill a fare bella mostra di sè tra la vetrina e i cupcakes,ci sono anche torte multistrato,pies ripiene di frutta,cioccolosissimi brownies e biscotti di ogni tipo.
Se siete in giro per Londra o avete in programma di andarci,vi consiglio vivamente di fare una tappa in questa deliziosa bakery,la riconoscete subito dai suoi colori sgargianti e dal profumo di burro e vaniglia che ne proviene e vedrete che con solo £1.75 vi si apriranno le porte del Paradiso!!
Per chi si cimenta tra i fornelli e ama il genere  senza temere la linea,vi consiglio il libro di ricette The Hummingbird bakery cookbook acquistabile sia sul posto sia on line,dove potrete trovare tutte le loro golose ricette,spiegate in modo chiaro e con le dosi in grammi e per me che ho una leggera avversione alla matematica anche in cucina,per cui fare le equivalenze con le cups e le ounce non è il mio passatempo preferito,devo dire che questo libro è l'ideale!!
Per variare dai soliti cupcakes,oggi da questo libro che per me è oramai una Bibbia,vi propongo questa torta a metà strada tra brownie e cheesecake,con un tocco di mousse fragoloso,per accontentare gli indecisi,soddisfare i golosi e usare le ultime fragole della stagione,un unico avvertimento:questo dolce può creare dipendenza...


STRAWBERRY CHEESECAKE BROWNIE
Ingredienti per 12 porzioni:
Brownie
200 gr di cioccolato fondente-200 gr di burro-250 gr di zucchero a velo-3 uova-110 gr di farina.
Cheesecake
400 gr di formaggio cremoso (Philadelphia)-150 gr di zucchero a velo-1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia-2 uova.
Cream topping
300 ml di panna fresca-100 gr di zucchero a velo-150 gr di fragole-fragole per decorare.

Preparate prima di tutto il brownie sciogliendo a bagnomaria il cioccolato tritato,lavorate il burro con lo zucchero nel mixer,unite le uova,unite gradualmente la farina e in ultimo il cioccolato fuso;foderate con carta forno uno stampo quadrato e versate il composto livellando bene.
Quindi preparate il cheesecake mescolando il formaggio tagliato a tocchetti con lo zucchero a velo e la vaniglia,unite le uova una alla volta,mescolate finchè il composto non risulta cremoso,versate sopra il composto del brownie molto delicatamente e livellate con cura.Infornate a 160 gradi per 30-40 minuti finchè la superfice del cheesecake non risulta dorata ai bordi e più morbida al centro.Una volta sfornato e freddato ponetelo in frigorifero per almeno 2 ore.
In ultimo preparate il cream topping ovvero la "mousse" per ricoprire il vostro dolce,montando la panna con lo zucchero a velo e le fragole a pezzettini,quando il composto sarà cremoso e soffice al punto giusto spalmatelo sulla superfice della torta,tagliatela a quadrotti e decorateli con le fragole fresche!!La ricetta originale prevede l'uso di lamponi,io ho usato le fragole ma potete sbizzarrirvi con tutti i frutti di bosco che preferite!!




8 commenti:

Ellie on 29/07/11, 00:49 ha detto...

pauraaa! Prova ad andare sulla mia pagina di FB e vedrai che foto ho messo qualche ora fa...il brownie di Hummingbird !!!!! Che coincidenza!!!!


SCRAP: purtroppo sono la meno indicata x tali info Fede perche' vivendo sempre fuori non ho mai seguito lo scrap qui anche perche in londra citta' non c'e' quasi nulla, solo l'anno scorso sono andata al HOBBY & CRAFT SHOW, che fanno 2 volte l'anno mi pare aprile e settembre. Bellissimo ho speso un patrimonio perche c'era tanta roba anche a prezzi stracciati :))
poi negozi invece quasi zero, se ti interessa ti elenco dei posti ma non ti aspettare nulla di favoloso, i posti grandi son tutti nel countryside....purtroppo, o meno male...dipende da come uno la vuole vedere ahahah :) BACIONE

Fabrizia on 29/07/11, 09:19 ha detto...

conosco bene quel posto!!!la loro torta di carote mi piace molto...ma poi solo il gusto di uscire da li con una bella scatola piena di cupcakes...soddisfazioni!!!!

Cranberry on 29/07/11, 10:29 ha detto...

uauuuuuuu, bellissima foto...mi hai fatto innamorare!
Che bello !
^_^

Federica on 30/07/11, 11:29 ha detto...

@ Ellie: coincidenze golose...ora ti seguirò anche su facebook ;)
Ok per scrap proverò a cercare info on line :) cmq ti terrò aggiornata!!Baci.

@ Fabrizia: immagino un altra amante di Londra come te come non poteva ;) è vero sono soddifazioni...

@ Cranberry: ciao!!Posto meraviglioso :)

Le Temps des Cerises on 01/08/11, 14:17 ha detto...

L'ultima volta che sono andata a Londra, lo scorso gennaio, sono partita con questo indirizzo segnato sull'agenda come posto da visitare ASSOLUTAMENTE...poi vagando per Portobello road mi ci sono trovata davanti e....ci ho fatto una supercolazione/pranzo! i loro cupcakes me li sogno ancora di notte...grazie per avermi fatta tornare virtualmente in questo posto meraviglioso!!!

Ellie on 01/08/11, 16:01 ha detto...

PS: praticamente in centro citta' trovi roba quasi solo da Blade Rubber, poi hanno varie cose da HOBBY CRAFT ma e' un pochino in periferia, non e' scomodo, 30 mins di tube, central line. <3<3

Ellie on 01/08/11, 16:03 ha detto...

PS2: Hummingbird ha anche uno store piu centrale ma soprattutto hanno aperto da poco a Spitalfield! <3
Metto foto su FB nei prox gg o magari dopo <3

Federica on 04/08/11, 16:07 ha detto...

@ Camy: mi fa piacere che hai gradito il post...questa bakery è davvero eccezionale e sicuramente vale la pena arrivarci solo per gustare i suoi cupcakes perfetti!!Un bacio.

@ Ellie: mi piace proprio la tua pagina facebook ;)
Conoscevo solo la bakery di Notting Hill...è piccola si ma caratteristica,penso che per stare più comodi sono sicuramente migliori le altre :)
Grazie per suggerimenti scrap,tengo a mente!!XOX

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei