martedì 9 agosto 2011

I love shopping!

Pubblicato da Federica

"Avete presente quando incrociate due bei occhi che vi sorridono e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo?Io mi sento cosi quando vedo un negozio..."
                                                                                                                       Rebecca Bloomwood

Ho letto tutti i libri della saga "I love shopping" di Sophie Kinsella adorandoli fin dalla prima pagina e ritrovandomi fra le righe della protagonista,tra gli scenari di Londra e New York,due città che adoro,tra le sedute di shopping sfrenato e la conferma delle sue capacità terapeutiche...E' si perchè lo shopping fa bene all'umore e certamente non serve mandare il conto in rosso ogni volta,come fa Rebecca,perchè per allietare una giornata basta davvero poco:fare un giretto al mercato nelle prime ore del mattino tra le bancarelle  e i suoi profumi,comprare fiori freschi per colorare la tavola,entrare in cartoleria e tra l'odore di quaderni e matite,che ci riportano subito ai tempi della scuola,comprare la Moleskine nuova per gli appunti oppure un bel biglietto d'auguri per un amica cara,che ricevendolo leggerà tra le righe della nostra amicizia...O magari comprare quel barattolo di squisita marmellata inglese in quel negozietto di dolciumi appena infondo al corso...cosi quando torneremo a casa,contenti della nostra mattinata e soddisfatti per i nostri acquisti,ci verrà subito voglia di preparare una bella crostata con quella famosa marmellata alle ciliegie....


CROSTATA DI MARMELLATA
Ingredienti:
300 gr di farina bianca-100 gr di zucchero semolato-1 presa di sale-la scorza grattuggiata di un limone-1 uovo-150 gr di burro-1/2 bustina di lievito per dolci-250 gr di marmellata.

Mescolate la farina,con lo zucchero,il sale,il lievito e la scorza grattuggiata di un limone,poi unite al centro un uovo intero,mescolatelo con una forchetta e poi unite il burro a pezzettini,impastate rapidamente tutto sulla spainatoia infarinata,finchè l'impasto non diventa omogeneo e liscio,quindi stendete 2/3 della pasta sul fondo imburrato e infarinato di  una teglia da crostata formando un bordo un pò alto,quindi stendetevi la marmellata di frutta,al gusto che preferite;con la pasta rimasta formate le grate e disponetele sulla marmellata;infornate a 180 gradi per circa 35 minuti.




8 commenti:

Patty on 09/08/11, 18:07 ha detto...

Ciao carissima, che splendore la tua crostata. Potresti partecipare senza indugio al contest del Molino Chiavazza sulle Crostate e Crostatine. Perchè non ti butti? Un abbraccione, Pat

monica on 09/08/11, 18:08 ha detto...

adoro le crostate, paste frolle, tutto quello che riguarda il teatime! la tua è perfetta. Un abbraccio Mony

Monica - Un biscotto al giorno on 09/08/11, 18:20 ha detto...

Anche io li ho letti tutti fino all'ultima riga... e quale donna moderna non si riconosce in Rebecca? :)
Bellissima crostata e alle ciliegie è la mia preferita!

Fabrizia on 09/08/11, 18:26 ha detto...

che voglia di crostata!devo assolutamente farne una al più presto:)anche io adoro Rebecca...ho riso fino alle lacrime tra le pagine dei suoi libri!un bacio

Federica on 10/08/11, 10:08 ha detto...

@ Patty: grazie cara!!Ottimo consiglio quello del contest ci penserò...

@ Monica: si anch'io adoro tutti i dolci da tea(e il tea;)!!Grazie mille...un abbraccio anche a te!!

@ Monica: libri carinissimi e spensierati,per regalarci momenti di leggerezza!!Anche io in assoluto preferisco la crostata alle ciliegie :)

@ Fabrizia: si Rebecca è oramai un eroina del genere ;) divertimento puro tra sedute di shopping e scorci della "nostra" amata Londra!!Un bacio.

Mimì on 12/08/11, 16:11 ha detto...

ti è venuta benissimo, praticamente perfetta!

Anonimo ha detto...

I guess you may want to put a facebook button to your website. I just bookmarked this blog, but I must make it manually. Just my suggestion.

My site:
surendettement rachat credit rachat de credits

Federica on 15/08/11, 21:45 ha detto...

@ Mimi: grazie di cuore :)

@ Anonimo: grazie del suggerimento ;)

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei