martedì 8 novembre 2011

...And the winners are...

Pubblicato da Federica

Carissimi amici di blog il contest L'ora del tea è finito e con mia grande sorpresa è stato un bel successo perchè avete aderito in molti e davvero non speravo in tanto entusiasmo e tanta partecipazione.Due mesi sono trascorsi dal suo lancio e in questo periodo avete accompagnato parte dei miei pomeriggi con numerosi messaggi e ben 117 ricette da leggere e soprattutto nuovi blog da conoscere!Ho cercato sempre di rispondere a tutti,ma con alcuni mi è stato impossibile postare commenti per questo chi non ha trovato una risposta sul proprio blog non me ne voglia,credo sia solo colpa di blogger,ma ho comunque sempre lasciato una risposta sul mio blog,come d'abitudine.Grazie a tutti coloro che sono diventati miei sostenitori,spero continuiate a seguirmi ancora con lo stesso affetto!Grazie per le vostre ricette che erano davvero tutte perfette per l'ora del tea ed ognuno di voi ha saputo interpretare a suo modo l'idea di base,che era proprio quella di un dolce che si accompagni a questa bevanda nei freddi pomeriggi d'autunno.Ho apprezzato in particolar modo chi ha saputo ricreare l'atmosfera giusta dove il dolce è rigorosamente accompagnato da una tazza di tea,fondamentale la sua presenza secondo me visto il titolo del contest,infine capisco la comodità di molti nel partecipare a più contest contemporaneamente,ma è secondo me poco corretto,quindi ringrazio chi ha avuto la delicatezza di partecipare con la sua ricetta solo al mio contest.
Ed ora il momento più atteso quello di sapere chi ha vinto il contest "L'ora del tea" con accanto la motivazione della mia scelta e visto che le ricette sono state davvero numerose,invece che avere come stabilito inizialmente un solo vincitore,ne ho scelti a sorpresa due a parimerito!E come dicono gli americani alla notte degli Oscar...and the winners are:
  • Francesca del blog "Piccolo sogno antico" con le sue madeleines perchè pur non essendo il suo un food-blog,ma un blog di tutt'altra arte,ha saputo interpretare perfettamente la mia idea del tea pomeridiano,accogliendoci nel suo salotto fatto di libri e belle parole,che è un piacere leggere e dove tra una tavola apparecchiata con cura ed un clima quasi ottocentesco,ci regala dei dolci perfetti di cui anche Proust sarebbe stato orgoglioso!
  • Camy del blog "Le temps des cerises" con i suoi scones perchè il suo racconto,come un istantanea,ha evocato subito un immagine a me cara che è quella del tipico cottage nella campagna inglese,dove mentre fuori piove dentro si possono sfornare fragranti scones...anche lei è un amante del tea time e lo ha sottolineato col migliore dei dolci tipici della tradizione anglosassone,servito nel migliore dei modi!
Prego le vincitrice di mandarmi il loro indirizzo privatamente scrivendo una e-mail a federicafusco@alice.it cosi da poter inviare ad entrambe il premio direttamente a casa.
A tutti gli altri vi offro virtualmente una tazza di buon tea e vi abbraccio forte forte uno per uno ringraziandovi della partecipazione!!

17 commenti:

Mary on 08/11/11, 14:01 ha detto...

complimenti a chi ha vinto.

renata on 08/11/11, 14:16 ha detto...

Complimenti alle vincitrici e a te per il bellissimo contest...alla prossima

Lady on 08/11/11, 14:25 ha detto...

Federica, passa un secondino da me.. che ti conviene!!
Paola

Ribes e Cannella on 08/11/11, 14:34 ha detto...

Complimenti alle vincitrici :)

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa on 08/11/11, 14:39 ha detto...

Complimenti a tutte ragazze e un grazie a te che ci hai dato la possibilità di partecipare!
Buona giornata :-)

Chiara e Marco on 08/11/11, 15:11 ha detto...

Complimenti alle vincitrici ed è bello che hanno vinto degli scones! :)
Un po' come se avessi vinto anch'io :D

Marco di Una cucina per Chiama

Stefania on 08/11/11, 15:58 ha detto...

complimenti alle vincitrici!!

monica on 08/11/11, 20:21 ha detto...

vado a vedere le meraviglie che hanno vinto! intanto complimenti!!!
p.s. sono curiosa del salotto pieno di libri... volo!!! ciao

Francesca D. on 08/11/11, 21:34 ha detto...

Noooooo...
Non ci credo! Ho vinto? Io ho vinto?!
Fede, tu mi risollevi una giornata lavorativa disastrosa in questo modo!! Grazie! Che gioia, e...che onore, le ricette che partecipavano erano una meglio dell'altra!
Ancora non ci credo!!
Sono commossa, grazie davvero, anche per le bellissime parole!

Lorena on 08/11/11, 22:30 ha detto...

Congratulazioni alle vincitrici...E grazie a te per il contest meraviglioso!
Ciao Lorena

Ilaria on 09/11/11, 00:23 ha detto...

Complimenti alle due vincitrici. Ottime ricette e bellissime presentazioni.
Tantissimi complimenti anche a te per il bel contest che hai saputo organizzare.
Grazie per averci dato la possibilità di partecipare.

Sara on 09/11/11, 07:46 ha detto...

Bravissime alle vincitrici!!! E grazie a te per questo contest che ci ha regalato così tante ricette!!!
Ciao, Sara

piccoLINA on 09/11/11, 15:14 ha detto...

Congratulazioni alle vincitrici!!!
Un abbraccio
Paola

gloria cuce' on 09/11/11, 17:57 ha detto...

Intanto complimenti per la scelta mi trovi pienamente d'accordo, mi dispiace non essere arrivata in tempo.
Questa era la mia ricetta:
http://ingloriaskitchen.blogspot.com/2011/11/tartelle-alla-mandorla-e-mousse-al.html

P.S. Finalmente lunedì spedirò il tuo premio.
Baci

Valentina on 10/11/11, 08:09 ha detto...

complimenti ai vincitori!!!

Pecorella di Marzapane on 10/11/11, 14:51 ha detto...

Ho visto le ricette vincitrici, sono bellissime ^_^
Complimenti a tutte,
Tiziana

Federica on 14/11/11, 11:19 ha detto...

@ TUTTI: grazie di cuore per i vostri commenti,l'entusiasmo e la partecipazione!!Questo spirito sportivo mi è davvero piaciuto molto...un bacio a tutti!!

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei