lunedì 28 novembre 2011

My 7 links project:a spasso nel tempo

Pubblicato da Federica
Quando si avvicina la fine dell'anno si tirano sempre le somme,di quello che è stato del tempo trascorso e soprattutto di ciò che siamo riusciti a realizzare spillando via via dalla lista di "cose da fare" quello che c'eravamo prefissati un anno prima....Ebbene il mio bilancio di fine anno è piuttosto soddisfacente:una vita tranquilla,una bimba bellissima di 4 anni,la passione per la cucina,un altro bimbo in arrivo per la prossima primavera e poi in un piccolo spazio virtuale questo blog,fonte di relax,parole e nuove amicizie e proprio da una di esse,Camy del blog Le temps des cerises che ringrazio tantissimo,nasce l'invito a partecipare ad un simpatico giochino a catena nato tra bloggers...Cosi sono andata a spasso nel tempo rileggendo vecchi post e soffermandomi su quelli che mi hanno dato qualcosa in più di altri,per le parole,le immagini, le ricette e i commenti di chi mi segue ed è nato cosi...

1.Il mio post più bello: Un legame speciale perchè parla del rapporto più esclusivo che ci può essere al mondo quello tra mamma e figlia,l'amore incondizionato fatto di piccoli doni,tenerezza e dolci appena sfornati,magari preparati insieme per una ricorrenza speciale!


2.Il mio post più popolare: Favole a merenda perchè ho ricevuto tantissimi commenti ed e-mail,legati prima di tutto alla cioccolosa ricetta a base di Nutella,poi per l'idea della favola di Peter coniglio col successo riscosso dai pirottini a tema,a riconferma che la maggior parte di coloro che mi segue ha un animo goloso e fanciullesco,proprio come me!


3.Il mio post più controverso: Profumi e colori di Provenza perchè era a mio parere un post molto bello,espressamente studiato per un contest a tema,dove si richiedeva una particolare "mise en place" e siccome ce l'avevo messa davvero tutta,amando molto i dettagli coordinati e la cura che si dovrebbe mettere sempre a tavola,mi è dispiaciuto tantissimo non arrivare nemmeno tra le finaliste!


4.Il mio post più utile: Le nozze di zucchero perchè strizzando l'occhio alla mia anima nascosta di "wedding planner" ho sottolineato l'importanza di festeggiare gli anniversari di matrimonio,facendo scoprire a moltissime persone,che non ne erano a conoscenza,l'esistenza di tanti anniversari per ogni anno di matrimonio,legati ad un particolare colore e regalo a tema,senza dover per forza aspettare i più inflazionati 25 e 50!


5.Un post il cui successo mi ha sorpresa: L'ora del tea il contest perchè è stata una vera sfida organizzare il mio primissimo contest e non mi aspettavo davvero tanto successo e tanta partecipazione,naturalmente condite da ricette per l'ora del tea,scoprendo con piacere che è un rituale amato da molti e ricevendo tanti messaggi di entusiasmo per l'idea avuta!


6.Un post che non ha avuto l'attenzione che si meritava: Surreale...ma bello! è uno dei miei post preferiti ed uno dei primi che ho scritto sul blog,forse per questo poco letto e commentato...ma siccome parla di uno dei più bei quartieri di Londra,Notting Hill legato soprattutto alla magia dell'omonimo film, speravo che tra le amanti dell'english style riscuotesse più successo!


7.Il post di cui vado più fiera: Principessa del mio cuore perchè parla di me e Teresina,la zia che vive con la mia famiglia e che è affetta dalla sindrome di Down,è un legame forte e speciale che ho voluto condividere sul blog per mettere in luce la capacità straordinaria che hanno le persone affette da questa sindrome,di amare incondizionatamente e sopra ogni cosa chi vive accanto a loro senza nulla pretendere in cambio!


Ed ora come il regolamento prevede giro il gioco ad altri 7 blog (disposti in ordine alfabetico) con l'auspicio di fare cosa gradita e sottolineando che non c'è comunque obbligo di continuare la catena qualora non si avesse tempo o voglia:

1.In Gloria's kitchen
2.La barchetta di carta di zucchero
3.La collezionista di dettagli
4.My little world
5.Piccolo sogno antico
6.Semplicemente pepe rosa
7.Un biscotto al giorno



13 commenti:

Mary on 28/11/11 12:46 ha detto...

E' sempre bello rivedere i vecchi post.

Carolina on 28/11/11 14:02 ha detto...

Mi sbaglio o sono quasi tutti cupcakes? Sarà un caso? :) Potrei anche iniziare a chiamarti "la signora dei cupcakes"! ;)
È stato molto carino rileggerti attraverso i tuoi sette link. E, sopratutto, grazie per l'invito. Mi piacerebbe molto, ma sono un po' troppo con l'acqua alla gola...
Buon pomeriggio amica mia.

Lara on 28/11/11 15:03 ha detto...

Federica, veramente grazie per aver pensato a me. Sicuramente non mancherò di continuare questa bella catena che tanto mi stà facendo scoprire di voi tutte, anche se a dirla tutta il mio blog è così tanto giovane che forse mi manca la storicità. Ma ci provo lo stesso.

I SOGNI DI CLAUDETTE on 28/11/11 17:43 ha detto...

che carrellata bellissima....
Ciao...buona serata. Claudia

Claudia on 28/11/11 18:39 ha detto...

Bellissima occasione per riproporre ricettine del passato...le tue sono sempre strepitose...mi hai contagiato l'amore per i cupcakes!

Fabrizia on 28/11/11 18:59 ha detto...

grazie per l'invito...un abbraccio!

Federica on 29/11/11 12:29 ha detto...

@ Mary: si è stato un bel viaggio,lungo un anno con tante risate e anche tante belle emozioni!!

@ Carolina: non sbagli...ma pensa che ci faccio caso solo ora :) si vede che quando sono "ispirata" mi vengono meglio di altri dolci,comunque ti confesso che sono proprio i cupcakes quelli che amo fare di più!!Mi piace l'appellativo,grazie amica mia,un bacio a te!!
PS:don't worry posso immaginare....

@ Lara: figurati Lara è stato un piacere pensare a te,visto i tuoi commenti sempre affettuosi...è un bal giochino per scoprire o riscoprire qualcosa di più di noi!!

@ Caudette: grazie mille gentilissima!!

@ Claudia: grazie di cuore,mi fa piacere è un Amore con la A maiuscola,vedrai non lo lascerai più!!

@ Fabrizia: è stato un piacere,un abbraccio a te!!

Le Temps des Cerises on 29/11/11 15:48 ha detto...

Che bello rileggere i tuoi post Federica, mi viene voglia di addentare quei cupcakes così perfetti!!!
P.S. la prossima festa del Ringraziamento seguirò i tuoi consigli e mi darò alla faraona, o magari, chissà, potremmo davvero organizzarne una insieme :-)
Camy

gloria cuce' on 29/11/11 21:46 ha detto...

Ma non lo sapevo che aspetti un altro figlio!
Sono contentissima per te e grazie mille dell'invito mi serve un po' per rivedere i miei post ma ci provo è bello ricordare i propri lavori.
Bacioni

Anonimo ha detto...

Il primo post è anche il mio preferito. E quella frase "capisci che non sarà per sempre cosi piccola e non sarà per sempre solo tua..." mi è da allora rimasta nel cuore. Anche se la mia piccola ha (tra poco) solo 1 anno capisco già tutto perfettamente.
Che bella notizia hai nascosto tra le righe!!
Valefaramir, Valentina ( che legge sempre il tuo blog e condivide la tua passione anche se non il tuo talento)

Ilaria on 30/11/11 23:47 ha detto...

Sono tutte ricette bellissime. Complimenti!

Federica on 05/12/11 12:38 ha detto...

@ Camy: grazie a te dell'invito è stato un giochino assai divertente :) Sarebbe bellissimo un thanksgiving tra blogger!!

@ Gloria: si lo aspettiamo per aprile ed è un maschietto :)
Ok allora aspetto il post buon lavoro!

@ Valentina: grazie cara e benvenuta!!Mi fa piacere sapere che hai letto e apprezzato il post,soprattutto perchè sai cosa vuol dire essere mamma,auguri allora per la tua piccola e goditela ogni istante che puoi perchè il tempo purtroppo corre svelto e loro crescono subito!!Un bacione.

@ Ilaria: ma che gentile grazie :)

Francesca D. on 13/12/11 17:13 ha detto...

Grazie per aver pensato a me!! Prima o poi troverò il modo di farlo (è laborioso, eh!XD) Bacini!

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei