martedì 14 febbraio 2012

Love actually!

Pubblicato da Federica

"Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo,penso all'area degli arrivi dell'aeroporto di Heathrow.
E' opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità,ma io non sono d'accordo,per me l'amore è dappertutto,spesso non è particolarmente nobile o degno di nota,ma comunque c'è...
Padri e figli,madri e figlie,mariti e mogli,fidanzati,fidanzate,amici...
...Io ho la strana sensazione che se lo cerchi scoprirai che l'amore davvero è dappertutto..."    
                         - Love actually -   
     
Se come la sottoscritta avete amato "Quattro matrimoni e un funerale",sapete a memoria "Notting Hill",avete riso con "Il diario di Bridget Jones" e vi piace trascorrere le vostre serate invernali sul divano in perfetto relax,vi consiglio di guardarvi questo delizioso film tutto inglese: "Love actually" 10 storie d'amore e d'amicizia che si intrecciano sullo sfondo di una bellissima Londra natalizia,una commedia romantica e divertente,leggera e piena di humor,un cast di attori davvero esileranti,tra i quali spicca un affascinante e improbabile primo ministro britannico interpretato da Hugh Grant!Per trascorrere la serata più romantica dell'anno in modo assolutamente "easy and cuddly"...Secondo me non servono mazzi di fiori,scatole di cioccolatini o cenette fuori a lume di candela,il mio San Valentino ideale consiste nell'affetto di chi amiamo incondizionatamente tutti i giorni dell'anno (e non solo stasera) di mio marito e di nostra figlia,del calduccio di casa mentre fuori nevica,di una commedia divertente come questa,del plaid che ci conforta sul divano e di biscotti da sgranocchiare mentre ci gustiamo il film...perchè se lo guardi bene l'amore davvero è dappertutto!



BISCOTTI AL BURRO RIPIENI DI MARMELLATA
Ingredienti:
250 gr di farina 00-200 gr di burro-100 gr di zucchero-1 pizzico di sale-2 tuorli d'uovo-marmellata.

Disponete la farina,lo zucchero,il sale in una ciotola e mescolate per bene,unite poi il burro e lavorate con le dita finchè non diventa un impasto sbricioloso,a questo punto unite i tuorli d'uovo e mescolate fino a che l'impasto sarà liscio e ben amalgamato;lavoratelo velocemente sul piano leggermente infarinato e stendetelo col mattarello a circa mezzo cm. di spessore,ritagliate col tagliabiscotti a forma di cuore i biscotti,per la base intera e per la parte superiore col foro,disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete in forno a 160° per 10 minuti;una volta sfornati i biscotti e ben freddati disponete alla base del cuore intero un pò di marmellata (io ho usato marmellata di lamponi e marmellata di fichi) chiudete con la parte di biscotto col foro a cuore facendo una leggera pressione.




11 commenti:

Fabrizia on 14/02/12, 10:28 ha detto...

adoro quel film...ma io e te ci capiamo al volo mi sembra!!!i biscottini sono bellissimi:)

Luisa on 14/02/12, 12:40 ha detto...

carinissimo quel film.. vero! e dolcissimi i tuoi biscottini cuoriciosi..

Agnese on 14/02/12, 14:52 ha detto...

Ottio post per fare "Tanti Auguri all'Amore...che si esprime anche davanti a un film, con accanto le persone che ami e gli amici che ti entrano ogni istante sempre più nel cuore...magari contornati dai mitici trammezzini "made by Fusco". Buon San Valentino! Agnese

Federico ha detto...

Belli e buoni, io lo posso confermare,sei la migliore e lo sarai per sempre,ti amo tanto Buon San Valentino. Il tuo maritino.

Azzurra on 14/02/12, 15:40 ha detto...

dolcissimi cuori Auguri

Federica on 14/02/12, 16:25 ha detto...

@ Fabrizia: lo immaginavo...anime inglesi(sotto sotto)quante cose in comune.

@ Luisa: grazie cara,si cuoriciosi è proprio l'aggettivo perfetto!!

@ Agnese: cara amica è vero lo evevamo visto nelle nostre serate-dvd,mitiche oramai!!E a Potter era pure piaciuto,nonostante poi mi prende sempre in giro su Hugh Grant e la collezione di suoi film che ho,alla fine piace tanto pure a lui,oltre che i miei sandwiches ;) A presto spero...

@ Federico: ma che bella sorpresa!!Grazie per essere sempre il mio sostegno,la mia forza e la mia fonte di ispirazione ogni giorno...ti amo!!

@ Azzurra: dolcissimo San Valentino a te!!

#Near_Miss# on 14/02/12, 22:27 ha detto...

Che bello questo film (l'avrò visto 20 volte pure io, ma si sa che sono fanatica di Hugh...), che belli i biscotti (perfetti direi) e che bella coppia che siete, dolcissimi!
Vi auguro tutto il bene di questo mondo, un abbraccio:-)

Cucina che ti passa - RUMI - on 15/02/12, 18:52 ha detto...

che dolci questi cuoricini! purtroppo non conosco il film però mi sono innamorata dei tuoi biscotti!

Anna on 16/02/12, 12:37 ha detto...

bellissimo il film e buonissimi i biscottini!
un bacio :)

Le Temps des Cerises on 16/02/12, 13:55 ha detto...

E come potrei non amare questo film! ho il dvd e lo guardo sempre sotto natale (e vogliamo parlare della colonna sonora??). Adorabili i tuoi cuoricina, ma, scusa la sfacciataggine, il messaggio di tuo marito tra i commenti a questo post è davvero il gesto più dolce che possa esserci! in fondo basta un piccolo gesto per dimostrare un grande amore.
Baci

Federica on 18/02/12, 16:03 ha detto...

@ Linda: che cara che sei!!Grazie di cuore per tutti i complimenti e per la dolcezza con i quali li esprimi!!
PS:non sapevo che eri una fan di Hugh Grant anche tu bene!! ;)

@ Rumi: grazie mille del complimento...per quanto riguarda il film devi assolutamente vederlo,è troppo carino!!

@ Anna: bene mi fa piacere che concordi su tutto,un bacio a te!!

@ Camy: idem il dvd lo guardo sempre anch'io a Natale e...a San Valentino,ci piace sul serio eh?Sarà per Londra o per Hugh Grant,che dici tu? ;)
Ma che carino il tuo commento,grazie di cuore,ha apprezzato anche mio marito e confermo quello che dici,basta poco quando ci si ama davvero !! :)

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei