lunedì 30 aprile 2012

Dove eravamo rimasti?

Pubblicato da Federica

...Credo fossimo rimasti al mio pancione e al fatto che c'era un maschietto che  aveva una gran voglia di arrivare!!E come il mio sesto senso suggeriva prima e le contrazioni suggerivano poi,Cesare ha fatto il suo ingresso il 21 di marzo alla 35esima settimana di gestazione,pesando appena 2 kg.Purtroppo per qualche giorno il vetro dell'incubatrice ci ha diviso impedendoci quel contatto meraviglioso di un bimbo appena nato con la sua mamma,ma poi tutto si è risolto al meglio e con la forza che contraddistingue i prematuri a dispetto delle loro dimensioni,Cesare è tornato a casa...Lo ha fatto con la sua tenera manina stretta al dito della mia mano,affrontando il suo primo viaggio dall'ospedale a casa,dove lo attendevano la sorellina ed i nonni emozionati e felici di questo nuovo meraviglioso dono del Cielo!!Ringrazio tutti voi amici di blog per i messaggi affettuosi che mi avete inviato in questo periodo,vi stringo forte uno per uno,festeggiando insieme a voi con questi cupcakes vestiti d'azzurro,come il colore dei suoi occhi spalancati sul mondo che era impaziente di esplorare e al profumo di dolce che si diffonde in casa,fra tenere coccole  e soffici babbucce...


CUPCAKES MADEIRA
Ingredienti per 12 cupcakes:
180 gr di burro ammorbidito-170 gr di zucchero semolato-3 uova-165 gr di farina-2 cucchiaini di lievito-1 cucchiaino di scorza di arancia grattuggiata fine-1 cucchiaio di succo di arancia.
Ingredienti per la glassa:
250 gr di zucchero a velo setacciato-125 gr di burro ammorbidito-1 cucchiaio di estratto di vaniglia-2 cucchiai di latte.

Sbattete il burro con lo zucchero,fino ad ottenere un composto chiaro e soffice;unite le uova una alla volta e sbattete bene;setacciate la farina ed il lievito e incorporateli al resto del composto,insieme alla scorza e al succo di arancia;distribuite l'impasto nei pirottini riempiendoli a 3/4 e infornate a 160° per circa 20 minuti.Preparate la glassa lavorando a crema il burro con lo zucchero a velo,il latte freddo di frigo e la vaniglia,finchè il composto non sarà soffice e ben amalgamato.Una volta freddati i cupcakes decorateli con la glassa e servite.




13 commenti:

Fabrizia on 30/04/12, 19:50 ha detto...

fede come sono felice di avere vostre notizie!l'importante è che ora vada tutto bene...p.s. i maschietti nati a marzo sono speciali...fidato io ne ho due!!!!un bacio grande a te e al piccolo:-)

Lara Bianchini on 30/04/12, 20:54 ha detto...

Bè cara è meraviglioso, complimenti e tantissimi auguri di una vita meravigliosa al tuo piccolo Cesare, sperando sia un po' meno fetente del mio piccolo Marco. I Cupcakes sono deliziosi.

Sesè on 30/04/12, 22:22 ha detto...

Ma che splendida notizia!! Tanti tanti auguri a te e al tuo patatino :)) Sai anche io sono nata prematura, esattamente di sette mesi e pesavo 1 kg e 700 gr.. Sembravo un coniglietto spellato da quanto ero brutta eheheh!! Poi col tempo, e neanche tanto, mi son rifatta alla grande e succederà sicuramente anche al tuo Cesare, stanne certa! :))

Un doppio abbracio
Sesè

P.S. Hai scelto un nome bellissimo e per nulla banale, complimenti.

Mary on 30/04/12, 22:45 ha detto...

Sono meravigliosi!

gloria cuce' on 01/05/12, 00:29 ha detto...

Benvenuto!!!!!Tanti auguri!!
Sono contentissima di sentire tue notizie. Un grosso bacio a te e due piccolini ai tuoi piccoli.
A presto con tanti cupcake!

staffetta in cucina on 01/05/12, 10:39 ha detto...

Che bellissima notizia! Probabilmente mi ero persa queste novità, perciò tantissimi auguri a tutta la famiglia e benarrivato Cesare...
Un bacione
Tiziana&Alessia

Carolina on 01/05/12, 11:44 ha detto...

Benvenuto piccolo Cesare!

Le Temps des Cerises on 08/05/12, 10:53 ha detto...

Bentornata!!! E benvenuto al piccolo Cesare già circondato da tante dolcezza :-)
Camy

Paola on 08/05/12, 14:43 ha detto...

Benvenuto piccolo dolce Cesare..
anche la mia è nata piccina, ma si è rifatta alla grande ^_^ per cui non preoccuparti e goditi il piccolo cucciolo!
un abbraccio forte anche a te, se hai bisogno di qualcosa son qua!
Paola

Federica on 11/05/12, 21:20 ha detto...

@ Fabrizia: grazie carissima...mi fido,pensa che anch'io di due figli entrambi sono di marzo si vede che era un buon periodo ;) Auguri e un bacione anche a te e ai tuoi cuccioli!!

@ Lara: grazie mille,beh lo spero anche se devo dire che i maschietti disolito bisogna aspettarselo che siano più vivacetti delle bimbe...saprò ridirti quando inizia a camminare ;)

@ Sesè: grazie mille cara dell'incoraggiamento,è vero i prematuri hanno una grande ripresa concordo e sembra già che Cesare abbia preso un bel via :) grazie del complimento mi fa piacere sapere che apprezzi il nome,un abbraccio a te!!

@ Mary: grazie!!

@ Gloria: grazie Gloria,bentrovata a te,cara come sempre...i cupcakes da queste parti non ce li facciamo mancare mai!!

@ Tiziana e Alessia: grazie,si davvero una bella novità che ha finito di riempirmi di gioia la vita!!

@ Carolina: grazie cara amica :)

@ Camy: grazie cara,si dolcezza e amore gli ingredienti perfetti!!

@ Paola: grazie di cuore...non lo sapevo allora auguri anche a te per la tua bimba :) un bacione!!

Francesca D. on 16/05/12, 11:27 ha detto...

Ciao Fede, bentornata!!! E benvenuto al piccolo Cesare! Anche lui un 21!! (anche io!) Il mio amore, invece, è nato il 22 marzo...se il tuo Cesare avrà il suo caratterino (un ariete bello tosto!) preparati: orgoglio e tenacia, sono tipini che vanno come treni!

#Near_Miss# on 19/05/12, 14:55 ha detto...

Federica, ciao, quant'e' volato il tempo! E ora sei gia' mamma di un bel maschietto, che gioia regnera' in casa vostra!Vi faccio le mie congratulazioni e ti mando un abbraccio. Mi piace il nome che hai dato al piccolo, e' sempre stato nella mia 'top list':-)
Noi qua bene anche se abbiamo perso il visto a marzo e siamo dovuti andare in Nuova Zelanda per poter rientrare come turisti in Australia. La NZ e' bellissima, un altro mondo davvero. Ora chissa'...proveremo a stare qua almeno un altro anno, ma le difficolta' sono notevoli. Se entro un mesetto non esce uno sponsor, torneremo a casa, in Italia. Non ci dispiace troppissimo pero': abbiamo un matrimonio da organizzare (siiii) e qualche progetto. Speriam solo che la situazione economica non degeneri ulteriormente..
Beh, ti saluto, ti abbraccio e a presto!
L.

Federica on 06/06/12, 16:54 ha detto...

carissima fede
anche se in ritardo volevo dirti con quale gioia ho letto il tuo commento con la super notizia e sono venuta quindi qui sbirciare e ho trovato il tuo post! Che emozionante pensare a cesare che ti tiene il ditino nel tragitto.. mamma mia che bello!!!
auguro a te, a lui e alla vostra famiglia in crescita tanta tanta felicitá!
un bacione cara
fede
ps ma quanto son bellini questi cupcake :)))

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei