domenica 5 agosto 2012

Di sole e d'azzurro...

Pubblicato da Federica
"Vorrei illuminarti l'anima,
nel blu dei giorni tuoi più fragili io ci sarò,
come una musica,come domenica,
di sole e d'azzurro..."
(Di sole e d'azzurro)






Ed è proprio cosi che è stato il giorno del Battesimo del mio piccolo Cesare...di sole e d'azzurro!Una bellissima domenica pomeriggio,col sole che splendeva e tanto azzurro tutto intorno.E' stata una bella festa per celebrare un giorno importante,circondati dall'affetto della famiglia e degli amici più cari!
Stavolta la "party planner" che è in me,a detta degli ospiti,ha dato il meglio e tra l'indecisione iniziale sul tema della festa alla fine ho scelto...il cuore,ma nel senso vero della parola!Tutto è nato infatti da un piccolo oggetto che ho trovato casualmente in un negozio del centro,un cuore chiama-Angeli azzurro,la cui leggenda dice che ad ogni movimento il suo suono richiami il nostro Angelo Custode a proteggerci...Mi è cosi piaciuto questo piccolo portafortuna che è diventata la bomboniera da regalare agli ospiti alla fine della serata e da li è nato tutto il "leitmotiv" della festa,per gli inviti scritti a mano,per l'addobbo dei tavoli e per le varie decorazioni dei dolci.
E alla fine è proprio il cuore che metto sempre in ogni cosa che faccio,soprattutto in una giornata come questa,per sottolineare l'importanza del momento,il rito che l'accompagna e per festeggiare l'arrivo di un nuovo componente della famiglia,affinchè l'amore che proviamo per lui sia ovunque lui guardi e la gioia di una giornata come questa lo segua nel cammino della vita,sapendo che potrà sempre contare sulla sua famiglia che lo ama e ha desiderato tanto questa piccola vita perchè faceva già parte di lei,ancora prima di nascere!


CUPCAKES AL CIOCCOLATO BIANCO
Ingredienti per 12 cupcakes:
180 gr di burro-170 gr di zucchero-1 cucchiaino di estratto di vaniglia-3 uova-150 gr di farina-1 cucchiaino di lievito-125 ml di latte-125 gr di gocce di cioccolato bianco.
Ingredienti per la glassa:
150 gr di cioccolato bianco-110 gr di burro-250 gr di zucchero a velo vanigliato-1 cucchiaio di latte freddo-cioccolato bianco grattuggiato e cuoricini di zucchero per decorare.

Sbattete il burro con lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere un composto soffice e spumoso,unite le uova una alla volta,setacciate bene la farina e incorporatela al composto alternandola al latte versato a filo,in ultimo unite a mano le gocce di cioccolato bianco;versate nei pirottini il composto,riempiendoli a 3/4 e infornando a 160° per circa 20 minuti.
Per la glassa montateil burro con lo zucchero per circa cinque minuti a velocità sostenuta,fondete a parte il cioccolato bianco spezzettato e versatelo nella crema di burro dopo averlo fatto raffreddare bene,mescolate finchè non si sarà ben incorporato poi mettetelo nella sac a poche e decorate i cupcakes una volta freddi,guarnite con cioccolato bianco grattuggiato e cuoricini di zucchero.

















13 commenti:

lidia on 05/08/12, 23:40 ha detto...

Auguroni e complimentissimi x la tua raffinatezza....

Fabrizia on 06/08/12, 07:58 ha detto...

Tutto bellissimo!!!e la bomboniera..deliziosa!!!bravissima,un bacio

#Near_Miss# on 06/08/12, 10:12 ha detto...

wow! non deludi mai... se avessi bisogno di una mano per una festa, chiamerei senza alcun dubbio te! Hai veramente un ottimo gusto, brava! E auguri al piccolo Cesare:-)

Criss on 06/08/12, 11:23 ha detto...

Bellissimo il dessert table, la torta poi elegantissima!
Brava!

Criss on 06/08/12, 11:28 ha detto...

Ps sei hai tempo passa a trovarmi!
www.lamelastregata-criss.blogspot.it

Federica on 07/08/12, 19:00 ha detto...

@ Lidia: grazie sei gentilissima,che bel complimento...

@ Fabrizia: grazie cara,anche tu hai fatto un lavoro straordinario al tuo ;) penso proprio che i nostri bambini saranno fieri di noi...

@ Linda: cara Linda!!!Ciao come va in Australia???Grazie dei complimenti,puoi contarci assolutamente sul mio aiuto,garantito quando vuoi... ;)

@ Criss: grazie si volevo un angolo speciale per i dolci e la confettata siamo tutti golosi in famiglia :)
PS:passerò da te sicuramente,grazie!!

Paola on 07/08/12, 21:59 ha detto...

Un abbraccio al piccolo Cesare e complimenti per la semplicità e raffinatezza con cui hai saputo preparare tutto.. Per un giorno così importante per lui e per voi!
Un bacione
Paola&Tessa

gloria cuce' on 08/08/12, 22:45 ha detto...

tantissimi auguroni e complimenti per l'eleganza di tutti i particolari. Come sempre superbravissima!!!!

Elena ha detto...

E' stato un onore essere tra gli invitati di una bella cerimonia estiva. E i tuoi bimbi sono stati fantastici. Come si può non ricordare Sara in chiesa che osserva con sguardo tenero e orgoglioso il suo fratellino?
Un abbraccio, Elena

THE GLOSSY MOOD on 16/08/12, 11:03 ha detto...

Bellissimo blog...Complimenti!
Siamo tue nuove followers... seguici anche tu ;-)
Un bacione,
Margherita

Le Temps des Cerises on 17/08/12, 07:46 ha detto...

Federica, le foto sono MERAVIGLIOSE!!!! si respira un'atmosfera elegante e raffinata. Tanti auguri al piccolo Cesare e un bacione a te :-)
Camy

Agnese on 20/08/12, 15:28 ha detto...

Mettere il cuore in tutte le cose che si fa: questo è l'amore! E' stato bellissimo partecipare ed è meraviglioso vedere e toccare con mano questo meraviglioso sentimento che tiene insieme una famiglia.
Come sempre eleganza e particolarità del dettaglio Fede, ma soprattutto...amore!
Quando le cose si fanno con amore, non si può mai sbagliare....e Cesare ne è una prova! Auguri ancora!
Un abbraccio...Agnese

Federica on 21/08/12, 16:11 ha detto...

@ Paola: ciao cara Paola grazie dei complimenti...si davvero un giorno molto importante per tutti noi!!Un bacio a te e alla piccola Tessa :)

@ Gloria: grazie cara e tu come sempre gentilissima :)

@ Elena: grazie del commento e grazie per aver condiviso con noi la giornata...hai colto uno dei momenti più emozionanti è vero :)

@ Margherita: grazie di cuore e soprattutto benvenuta!!Passerò assolutamente appena ho un attimino per conoscere il tuo blog ;)

@ Camy: grazie cara ho pubblicato alcune delle foto che forse meglio rappresentano la festa,mi fa piacere che ti siano piaciute!!Un bacione a te!!

@ Agnese: grazie a te cara per everci regalato un emozione in più in un giorno cosi speciale ;)

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei