sabato 15 settembre 2012

Aloha!

Pubblicato da Federica
In inverno non vediamo l'ora di abbronzarci e mettere le Birkenstock colorate ai piedi,goderci la spiaggia e cenare all'aperto,poi quando arriva la fine dell'estate ecco che in un certo senso la rinneghiamo,come uno di quegli amorini estivi,gli voltiamo le spalle,salutandola velocemente, dando il benvenuto al fresco,alle felpe sulle spalle e alla scuola che riapre...
Ma quest'anno io l'estate me la porto dentro,con i suoi ricordi e le mille foto scattate,l'estate di mia figlia che sguazza allegramente nel mare e la prima estate del suo adorato fratellino,l'estate delle grigliate e dei marshmallows arrostiti sul barbecue,dei gelati al gusto di menta e stracciatella,del profumo della crema solare,dei braccialetti di Cruciani al polso e delle nostre belle vacanze in Toscana!
L'estate infondo non è solo una stagione ma uno stato d'animo,un modo di vedere le cose,di rapportarsi agli altri,la capacità di essere solari e sorridenti e anche se fuori piove e le giornate si accorciano,portatevi la vostra estate nel cuore  e vi assicuro che il sole splenderà dentro di voi anche in pieno inverno...
Quest'estate 2012 noi la vogliamo salutare con un bel party hawaiiano,per celebrare i sapori freschi della frutta esotica e la quint'essenza dell'estate stessa,che è proprio quell'aria vacanziera che ci riporta a paesi lontani,come le isole Hawaii...Allestite dunque il vostro tiki bar,indossate i gonnellini di paglia e le collane di fiori,mettete le infradito per l'ultima sera d'estate e...Aloha,che nella lingua hawaiiana è molto più di un semplice saluto,significa condividere in pace e armonia l'affetto e l'amore che vi circonda!


CUPCAKES ALLA PINA COLADA
Ingredienti per 12 cupcakes:
100 ml di rum bianco-170 gr di zucchero-4 fettine di ananas-50 gr di burro-120 gr di farina-1 cucchiaino di lievito-un pizzico di sale-1 uovo-120 ml di latte di cocco-1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia.
Ingredienti per il frosting:
80 gr di burro-250 gr di zucchero a velo-4 cucchiaini di latte di cocco-4 cucchiaini di rum-4 cucchiaini di succo di ananas sciroppato-cocco disidratato per decorare.

Tagliate a pezzettini piccoli le fettine di ananas e mettetele a bagno nel rum;lavorate il burro con lo zucchero,unite l'uovo,la farina,il lievito,il sale,la vaniglia e in ultimo il latte di cocco;scolate l'ananas e tenetelo da parte,unite il rum al resto dell'impasto;sistemate i pirottini nella teglia e riempiteli a metà con l'impasto,inserite un pezzetto di ananas nel centro di ogni pirottino e infornate a 160° per circa 20 minuti.
Preparate il frosting lavorando a crema il burro tenuto a temperatura ambiente con lo zucchero a velo setacciato,unite il latte di cocco,il rum ed il succo di ananas,quando il composto risulterà cremoso e soffice è pronto da inserire nella tasca da pasticcere per decorare i cupcakes,spolverateli infine con il cocco e decorateli con un pezzettino di ananas.

6 commenti:

Fabrizia on 16/09/12, 19:37 ha detto...

anche per me quest'estate è stata davvero speciale...talmente tanto che non riesco a lasciarla andar via...
un bacio

Le Temps des Cerises on 18/09/12, 09:31 ha detto...

Ciao Fede, che bello portarci dentro i ricordi dell'estate, e quando saremo nel pieno dell'inverno, quando la bella stagione sembrerà non arrivare mai, tirare fuori quei dolci e solari pensieri, per scaldarci un po' il cuore. Che meraviglia la tua festa Hawaiana, davvero un'idea carina per salutare l'estate :-)

Destinazioneestero on 22/09/12, 12:19 ha detto...

Che bella idea questi cupcakes! Anch'io vorrei fermare l'estate per tutto l'anno... specie ora che sono arrivate le piogge!

elisa on 25/09/12, 15:04 ha detto...

Ciao! voglio provarli assolutamenteeeeeeeeeeeee!

Oggi è il mio 1° blog compleanno e per l'occasione ho creato un contest per festeggiare. Ti invito a vedere di cosa si tratta (www.grembiule-presine.com) e a partecipare se l'idea ti piace!! ovviamente anche un po' di passaparola è gradito!!
grazie grazie.... ti aspetto eh! ^_^

Dani on 25/09/12, 18:01 ha detto...

Mi inviti a mangiarli????? Che delizia *_*

Federica on 09/10/12, 17:46 ha detto...

Grazie a tutte care amiche di blog,siete sempre gentilissime e i vostri complimenti e saluti mi riempiono il cuore!!Scusate se ultimamente passo poco a trovarvi nei vostri blog,ma il mio tempo libero in questo periodo è molto scarso,vi penso tanto lo stesso!!Un bacio ed un cupcake ad ognuna di voi!!

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei