domenica 23 giugno 2013

In punta di piedi

Pubblicato da Federica

Lascerò la porta di casa leggermente socchiusa in modo da poterti guardare prendere la tua strada,ma dandoti cosi la possibilità di tornare ogni volta che lo vorrai,quando la vita ti travolgerà di emozioni per potermele raccontare,per ridere insieme davanti ad una tazza di tea,per asciugare qualche lacrima o per sfogliare insieme l'album dei ricordi che custodirò gelosamente insieme al minuscolo braccialetto dell'ospedale,all'orsetto di peluche che porta il tuo odore e alle tue prime scarpette da ballo!Per ora posso solo offrirti il meglio,tutto il resto lo troverai da sola ed un giorno nemmeno troppo lontano troverai anche qualcuno che ti farà battere forte il cuore,io farò il possibile per insegnarti a distinguere il bene dal male e a sorridere sempre alla vita e a chi ti starà accanto,perché entrambi sapranno ricambiarti con lo stesso sorriso.Troverai il tuo posto nel mondo,quello in cui avrai la certezza di essere felice...perché credo che ognuno di noi in fondo al proprio cuore abbia un suo luogo dei sogni o una città preferita (che di solito non è mai quella in cui viviamo) e come l'alternarsi delle stagioni ed il passare degli anni,quei posti cambiano per dirci chi siamo o cosa siamo diventati....oggi il mio posto speciale è qui con te,davanti al palcoscenico di questo teatro,sotto un cielo d'estate e di stelle,quei piccoli passi che ti hanno fatta diventare un pò più grande e reso ancora più bella e più dolce che mai,grazie bambina mia perché ancora una volta mi hai fatto essere fiera di te,regalandomi l'emozione di un piccolo sogno in tutù!
E quando anche tu troverai quel posto speciale nel mondo fermati,ma la cosa che più di tutti posso augurarti nella vita è quella di non fermarti mai!



VANILLA CHIFFON CUPCAKES
Ingredienti per 12-16 cupcakes:
200 gr di burro-200 gr di zucchero-1 pizzico di sale-1/2 baccello di vaniglia-4 uova-200 gr di farina autolievitante.
Ingredienti per il frosting:
200 gr di formaggio spalmabile(Philadelphia)-200 gr di burro-500 gr di zucchero a velo-1 cucchiaino di estratto di vaniglia-zuccherini colorati per decorare.

Lavorate nel mixer il burro,lo zucchero,il sale e i semi,che avrete grattato con la punta di un coltello dal baccello di vaniglia,finchè il composto non risulterà soffice,unite le uova una alla volta,alternandole alla farina  setacciata e lavorate finchè il composto non sarà ben amalgamato e cremoso;riempite per 2/3 i pirottini di carta e infornate a 160° per circa 20 minuti.
Preparate il frosting lavorando il formaggio cremoso e unendo poi il burro tenuto a temperatura ambiente,lo zucchero a velo setacciato e in ultimo l'estratto di vaniglia,finchè la consistenza della crema non risulterà soffice e ben amalgamata.
Decorate i cupcakes solo quando saranno freddi,inserendo il frosting al formaggio nella sac à poche con la punta a stella,infine guarnite con gli zuccherini colorati.


7 commenti:

Fabrizia on 24/06/13, 21:18 ha detto...

mi hai fatto piangere...

Le Temps des Cerises on 25/06/13, 11:06 ha detto...

Cara Fede, le tue parole toccano davvero il cuore....traspare davvero un grandissimo amore tra te e la tua principessa, avete creato davvero un legame speciale. Un abbraccio grande a te e alla ballerina di casa.

Linda F on 27/06/13, 10:44 ha detto...

Sei una mamma dolcissima... e che soddisfazione dev'essere vederla danzare, soprattutto se la danza è anche una tua passione!
PS l'abitino è di Cath Kidston vero?

Paola on 27/06/13, 21:44 ha detto...

ecco, e ora che sto piangendo come un vitello come si fa?
le tue parole verso tua figlia sono meravigliose..
un abbraccio cara
Paola

Federica on 01/07/13, 08:30 ha detto...

@ Fabrizia: cara che sei...perchè sai benissimo di cosa parlo ;)
Bacioni!!

@ Camy: grazie delle belle parole,è molto bello scrivere e sapere che le mie parole arrivano al cuore di qualcun'altro passando dal mio...
Bacioni!!

@ Linda: cara anche tu adori Cath Kidston?Io follemente....ma non è un abitino,ma una sacca a zainetto che usiamo per la scuola di danza.Si è stata una bella soddisfazione e al tempo stesso una grande emozione vederla danzare e mio marito non faceva che passarmi fazzoletti ;)
Bacioni!!

@ Paola: grazie sono felice di averti trasmesso tanta emozione...
Bacioni a te cara!!

Francesca R on 09/08/14, 15:51 ha detto...

Ciao! Innanzitutto complimenti per questo blog, è pieno di ricette sfiziose e ben curate, mi ha attirato l'attenzione il nome stesso del blog perché sono appassionata di tea!
Questo tuo post mi ha veramente commosso, anche se non ho figli, hai scritto un discorso bellissimo...

Federica on 17/08/14, 15:28 ha detto...

@Francesca R: grazie di cuore dei complimenti che mi riempiono il cuore,soprattutto su questo post che è uno dei miei preferiti!!Un bacio e....virtualmente una tazza di tea, grazie davvero!! xo

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei