sabato 28 settembre 2013

Un tea a Notting Hill

Pubblicato da Federica

Credo fermamente di essere nata dalla parte sbagliata del continente,vista la mia passione per l'Inghilterra che va ben oltre l'idea di vacanza...Ad alimentare tale entusiasmo sicuramente ci sono stati tanti film,su tutti direi Notting Hill che è senza dubbio il mio film preferito in assoluto!Sarà il fatto che amo Londra,sarà la magia del film,ma dopo che hai conosciuto questo quartiere non puoi fare a meno di amarlo e di ritornarci ogni volta,per le sue casette colorate tutte il fila,che pure in una giornata di pioggia riescono a metterti allegria,o per quella famosa Bakery che da quel primo cupcake è diventata la mia fonte di ispirazione,o perchè come tutti i quartieri di Londra,una volta malfamati ed ora di moda,anche Notting Hill ha quel fascino contrastante un pò borghese e un pò bohémien...E credetemi qualunque cosa desiderate Notting Hill ve la offre nell'attimo esatto in cui la state cercando,sorprendendovi con i suoi profumi speziati,le sue vetrine colorate ed i suoi umori,che mutano come il colore del cielo in una meravigliosa giornata inglese.

PS:Vi comunico che da qualche giorno sono anch'io su Instagram dove mi trovate proprio col nome di unteaanottinghill unendo cosi alcune mie grandi passioni,quella per questo delizioso quartiere di Londra,quella per il tea  pomeridiano,che coltivo da sempre grazie soprattutto alla mia mamma che mi preparava delle merende da manuale e quella per le foto...e siccome la mia prima macchina fotografica fu proprio una Polaroid 1000 istantanea,regalatami per il mio 6° compleanno,con Instagram non poteva che essere non solo amore a prima vista,ma anche un tuffo al cuore,vi aspetto!














CUPCAKES AL BURRO DI ARACHIDI
Ingredienti per 12-16 cupcakes:
70 gr di burro-210 gr di farina-250 gr di zucchero-1 cucchiaio di lievito-1/2 cucchiaino di sale-210 ml di latte-2 uova-40 gr di burro di arachidi.
Ingredienti per il frosting:
500 gr di zucchero a velo-160 gr di burro-50 ml di latte-30 gr di burro di arachidi.

Mescolate il burro tenuto a temperatura ambiente,la farina setacciata,lo zucchero,il lievito,il sale;in una ciotola mescolate il latte e le uova;unite in due aggiunte il latte con le uova,al composto di farina,finchè non sarà tutto ben amalgamato e cremoso;in ultimo unite il burro di arachidi(potete scegliere sia la versione "creamy" cremoso che quella "crunchy" croccante.Versate il composto nei pirottini disposti nell'apposita teglia,riempiendoli per 2/3 ed infornate a 160° per circa 20-25 minuti.
Preparate il frosting lavorando il burro tenuto a temperatura ambiente con lo zucchero a velo setacciato,unite poi il burro di arachidi e gradualmente il latte freddo,lavorate finchè il composto non risulterà soffice e omogeneo;decorate i cupcakes una volta freddi con il frosting e guarnite con zuccherini colorati o arachidi a pezzetti.




4 commenti:

Simo on 28/09/13, 14:17 ha detto...

anche io come te adoro l'Inghilterra...quelle immagini mi hanno riportato a dei ricordi meravigliosi!!!!!!!!
ottimi i cupcake, posso rubartene uno?!

Fabrizia on 28/09/13, 21:57 ha detto...

adoro Londra, quel film e i cupcakes....

Tamara on 29/09/13, 08:29 ha detto...

Anche per me Notting Hill e relativo cupcake sono stati un colpo di fulmine! Grazie per queste foto...mi hanno fatta tornare la anche solo per qualche minuto ! <3

Federica on 30/09/13, 11:16 ha detto...

@ Simo: bene mi fa piacere!!Grazie mille e...certo che si ;)

@ Fabrizia: non avevo dubbi ;)

@ Tamara: grazie che carina,mi fa davvero un gran piacere leggere questo commento,ne sono felice!!

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei