venerdì 31 gennaio 2014

Il blog si veste di nuovo

Pubblicato da Federica


Anno nuovo,vestito nuovo!! 
Il blog "L'ora del tea" si veste di nuovo...Ed è un pò come quando sei a casa e inizi a guardarti intorno (e a casa mia vi assicuro accade spessissimo) pensando che è ora di ridipingere le pareti,girare i mobili e cambiare le foto nelle cornici...E cosi un quadro nuovo appeso là,una piantina comprata al mercato poggiata di quà e la stanza cambia luce,prende una nuova forma,ma senza stravolgerla troppo...
E cosi il mio blog,pur cambiando i suoi colori (ma quanto mi piaceva questo sfondo color Tiffany) non cambia il suo contenuto,resta sempre una piacevole pausa per accompagnare il vostro tea pomeridiano...tra dolcetti e chiacchiare!!


CUPCAKES ALLA NOCCIOLA
Ingredienti per 12 cupcakes:
4 uova-115 gr di zucchero-60 gr di farina-75 gr di nocciole-50 gr di burro-2 cucchiaini di lievito.
Ingredienti per la crema alla nocciola:
170 gr di crema spalmabile Nutella-130 gr di burro-60 gr di zucchero a velo-zuccherini colorati.

Setacciate la farina,unite le nocciole tritate finemente e il lievito;lavorate a crema il burro con lo zucchero;unite le uova una alla volta e mescolate bene dopo ogni aggiunta;unite il composto di farina,nocciole e lievito e mescolate con cura;riempite i pirottini a 3/4 e infornate a 180° per circa 25 minuti.
Preparate la glassa lavorando a crema il burro tenuto fuori frigo con lo zucchero a velo setacciato,unite poi la Nutella e mescolate finchè il composto non sarà ben amalgamato e soffice.
Una volta freddi ricoprite i cupcakes con la glassa,aiutandovi con la sac à poche e decorate a piacere con zuccherini colorati.


5 commenti:

Azzurra on 01/02/14, 00:28 ha detto...

Molto carini questi cupcakes.
Proprio oggi mi sono capitati sotto gli occhi i miei biscottini che ho presentato nel contest "l'ora del tea" baci

Fabrizia on 03/02/14, 21:27 ha detto...

ma che bello il nuovo blog-vestito!mi piace un sacco...come i tuoi cupcakes del resto!un bacio e grazie per le belle parole che mi hai lasciato..

Elena ha detto...

Complimenti per la nuova veste così delicata !!!
E' vero, i piccoli cambiamenti rinnovano e fanno bene!!
Elena

Le Temps des Cerises on 07/02/14, 13:58 ha detto...

Cara Fede, ma quanto è carino il blog vestito a nuovo, davvero un gran bel cambiamento (io adoro l'azzurro Tiffany!)
A presto
camy

Federica on 10/02/14, 16:56 ha detto...

@ Azzurra:si mi ricordo di te certo e dei tuoi deliziosi biscotti!!Grazie di cuore...un bacio!!

@ Fabrizia:grazie a te cara,ci tenevo al tuo parere ed un abbraccio stretto stretto di cuore!!

@ Elena:grazie amica cara,si ogni tanto cambiare fa bene...a tutti!! ;)

@ Camy:carissima grazie del bellissimo complimento sono felice che ti piaccia io l'ho adorato subito questo colore ;)

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei