venerdì 4 luglio 2014

Summertime & American pie...

Pubblicato da Federica



...L'estate piena è a luglio!! La scuola è finita,le vacanze sono iniziate,il mare da il meglio della sua stagione fatta di sole e di bagni,le giornate lunghissime ci permettono di trascorrere piacevoli serate all'aperto,dove un giorno qualunque può diventare speciale,basta una bbq acceso sulla terrazza di casa,una birra gelata e un pò di amici... Oggi per gli Americani è una festa speciale,celebrano il 4 luglio come il giorno dell'Indipendenza e lo fanno con grandi parate militari,rievocazioni storiche,partite di baseball e colpi di cannone,tanti quanti sono gli Stati Uniti,ricordando quella che fu la storia del popolo americano,fondata principalmente sui diritti inalienabili di libertà ed uguaglianza;probabilmente proprio per questo c'è un forte patriottismo nel festeggiare questa ricorrenza,l'orgoglio di essere una grande nazione sotto le stelle e le strisce di una bandiera,che è diventata un simbolo e che piacevolmente con i suoi bellissimi colori bianco rosso e blu,decora anche le tavole che vengono imbandite al calare della sera,con piatti tipici come hot dog e hamburger cotti sulla griglia,insalatone freschissime annaffiate di salse saporite e deliziose torte della tradizione americana!! Godetevi la vostra estate,le vostre serate all'aperto,i dolci da preparare in anticipo e assaporare quando le stelle prendono il posto del sole!! 


PEANUT BUTTER PIE
Ingredienti:
150 gr di biscotti Digestive-85 gr di burro-30 gr di zucchero di canna-1 pizzico di sale-230 gr di formaggio Philadelphia-115 gr di zucchero a velo-240 gr di burro di arachidi-2 cucchiaini di estratto di vaniglia-120 ml di panna-50 gr di cioccolato fondente-arachidi tostate e salate qb.

Tritate finemente i biscotti,fondete il burro,unite il sale e mescolate tutto allo zucchero di canna;disponete questo composto levigandolo bene alla base di una tortiera e mettete in forno per circa 8 minuti a 160°;intanto preparate la crema lavorando il formaggio,il burro di arachidi,la vaniglia e lo zucchero a velo setacciato;montate la panna e unitela al composto;dopo aver cotto e freddato bene la base della torta,versate il composto e mettete in frigorifero per almeno 3 ore;fondete il cioccolato fondente e mettetelo in una sac à poche,che userete per decorare la vostra torta,il freddo farà solidificare subito il cioccolato,finite con le arachidi tostate e servite!



1 commenti:

Batù Simo on 04/07/14, 16:53 ha detto...

veramente molto bella. Questa volta non chiedo l'assaggio perchè detesto il burro di arachidi, posso avere una doppia porzione la prossima volta? :-)

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei