giovedì 18 giugno 2015

10 anni di noi...

Pubblicato da Federica

Il tuo cuore lo porto con me
lo porto nel mio
non me ne divido mai.
Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
qualsiasi cosa sia fatta da me,
la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato
perchè il mio fato sei tu, mia dolce.
Non voglio il mondo, perchè il mio,
il più bello, il più vero sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo
radice di tutte le radici
germoglio di tutti i germogli
e cielo dei cieli
di un albero chiamato vita,
che cresce più alto
di quanto l’anima spera,
e la mente nasconde.,
Questa è la meraviglia che le stelle separa.
Il tuo cuore lo porto con me,
lo porto nel mio.




CUPCAKE ALLE MANDORLE
Ingredienti per 12 cupcakes:
110  gr di burro-180 gr di zucchero-2 uova-200 gr di farina 00-125 ml di latte-1 cucchiaino di essenza di mandorla-1 bustina di vanillina-50 gr di mandorle tritate.
Ingredienti per la glassa alla mandorla:
250 gr di burro-60 ml di latte-1 cucchiaino di estratto di mandorla-500 gr di zucchero a velo-confetti alla mandorla e fiorellini di zucchero per decorare.

Lavorate a crema il burro con lo zucchero,unite le uova una alla volta e poi la farina,il lievito e mescolate tutto nel mixer;unite il latte,l'essenza di mandorla e la vanillina ed infine le mandorle pelate e tritate finemente.Riempite a 3/4 i pirottini ed infornate a 160° per circa 25 minuti.Intanto preparate la glassa lavorando a crema il burro,lo zucchero a velo,l'estratto di mandorla e il latte,finchè il composto non sarà soffice e spumoso;inseritelo poi nella sac à poche e decorate i cupcakes una volta freddi,guarnite a piacere con zuccherini e confetti.



                                                         

2 commenti:

Francesca R on 23/06/15, 17:59 ha detto...

Ciao Federica! Che bello trovare una tua ricetta! Il tuo è uno dei miei blog preferiti! <3 Adoro i cupcakes che fai, i dettagli curati al massimo delle tue foto meravigliose, e le parole dolcissime che scrivi per la tua famiglia!
Tante congratulazioni per il tuo anniversario di matrimonio!
Baci, Francesca

Federica on 26/06/15, 22:01 ha detto...

@Francesca: Carissima grazie mille!! Sai che i tuoi commenti sono sempre graditissimi e ti ringrazio di cuore!! Mi fa molto piacere che ti piace il mio blog e lo segui,apprezzandone i dettagli...Questo fa di te una lettrice molto speciale,grazie davvero!!Un bacione!!

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei