domenica 25 dicembre 2016

Buon Natale!

Pubblicato da Federica


La festa più bella dell'anno è arrivata,ma la parte migliore è sempre l'attesa,quella fatta di preparativi,idee raccolte che prendono forma e regali fatti col cuore! Il Natale colorato di rosso come il vestito di Babbo Natale e le bottiglie della Coca Cola,di verde come l'agrifoglio e l'abete da decorare,le lucine che si intravedono da dietro i vetri delle case e le candele profumate,le ricette dei dolci di famiglia,quelli che sanno di casa e di infanzia,come gli struffoli affogati nel miele e colorati dagli zuccherini,le canzoni di Natale suonate alla radio e i biglietti di auguri scritti a mano. Il calendario dell'Avvento,che aprendo una finestrella al giorno,per trovare una sorpresa,ci accompagna fino al giorno di Natale. 
Andare a teatro a vedere il balletto dello Schiaccianoci,con la stessa emozione di quando lo vidi per la prima volta,la magia della musica e della storia,mi fecero amare la danza!
C'è una tradizione che tra le tante ho iniziato negli ultimi anni,da quando sono diventata mamma,la scatola della vigilia di natale (Christmas Eve box) è una scatola con dentro dei doni a tema natalizio,che sono una sorta di "scatola di sopravvivenza delle feste" dove dentro metto sempre un pigiama con dei calzettoni di Natale,un libro da leggere prima di andare a dormire,da comprare ogni anno per averne una bella collezione nel tempo e un dvd,con i classici di Natale da guardare in famiglia con una bella ciotola di pop corn caldi e dei golosi dolcetti;tutto quello che serve e che fa Natale,in un unica scatola,da mettere sotto l'albero insieme ad altri doni e da scartare la sera della Vigilia,dopo cena,prima di andare a letto...quello che secondo me è il momento più magico,fatto di sorrisi,dolcezza e dell'attesa di Babbo a Natale,a cui lasciare una letterina,latte e biscotti.Tradizioni che si ripetono e si tramandano nel tempo,diventando cosi ricordi preziosi,un libro di memorie per noi e per i nostri figli,affinchè il Natale sia una festa piena di significato,ma facendo si che il regalo più bello di tutti sia sopra ogni cosa,quel senso di meraviglia!



SPRUCED-UP VANILLA CAKE
Ingredienti:
225 gr di burro-300 gr di zucchero-6 uova-350 gr di farina 00-1 bustina di lievito-250 gr di yogurt bianco magro-4 cucchiaini di estratto di vaniglia-zucchero a velo per decorare.
Procedimento:
Lavorate a crema il burro a temperatura ambiente con lo zucchero,unite le uova,la farina setacciata,il lievito,lo yogurt ed infine la vaniglia;lavorate bene l'impasto ed infornate a 180° per circa 45 minuti. Una volta cotto lasciatelo raffreddare nello stampo per circa 15 minuti,poi sformatelo delicatamente ed una volta freddo spolverate abbondantemente con lo zucchero a velo vanigliato.
N.B: Lo stampo a forma di alberi che si presta perfettamente per queste giornate di feste natalizie è questo qui e la ricetta originale è di Nigella Lawson.







0 commenti:

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei