mercoledì 7 giugno 2017

La Prima Comunione di Sara

Pubblicato da Federica



Un cielo limpido di fine maggio e l'emozione nei nostri occhi,ci hanno accompagnato in questa bellissima giornata di primavera,un giorno importante per te,che oggi hai scritto un'altra pagina nel libro della tua vita; te che ogni giorno diventi un pò più grande ed io non posso fare altro che allentare la presa della mia mano ed iniziare a tenere socchiusa la porta di casa,quella porta che ti ha vista entrare 10 anni fa,avvolta in una copertina lilla,quella stessa porta che un giorno si chiuderà dietro le tue spalle per vederti andare via,cosi da poter trovare la tua strada ed il tuo posto nel mondo; quando la vita ti travolgerà di eventi e di emozioni che ti faranno battere forte il cuore e che spero mi racconterai,magari davanti ad una tazza di tea,mentre sfoglieremo l'album delle nostre fotografie,proprio quello che custodisco tanto gelosamente ed in quei momenti io mi ricorderò del peluche che tenevi stretto per addormentarti,sentirò ancora quel profumo tutto tuo che sapeva di talco e di biscotti,ripenserò alle tue paure e alle ginocchia sbucciate,al tuo primo viaggio e a quando hai imparato a leggere,terrò in una mano le tue prime scarpette da ballo e sarò fiera dei tuoi passi,di te,del tuo sorridere sempre alla vita,proprio come oggi. E' stata una bellissima cerimonia,tu per mano alla tua migliore amica,ma con lo sguardo fisso su me e su papà,tu e gli altri bambini,vestiti come angioletti,insieme avete fatto un lungo cammino,che ti ha portata fino a qui,in questo giorno di festa,nel quale il Signore ti è più vicino; insieme abbiamo festeggiato la gioia della tua Prima Comunione in una nuvola di rosa e in un mare di confetti ed ora che ho riappeso nell'armadio il tuo bellissimo abitino color Tiffany,quello che tu hai scelto con tanta cura e che più bello io non avrei saputo consigliarti,ora che ho sistemato tutte le foto,in mezzo alle scatoline delle tue piccole gioie e alla coroncina di fiori,ora vorrei poter fermare il tempo ad oggi e far si che tu non cresca mai!





CUPCAKES LAMPONE E COCCO
Ingredienti per la base:
220 gr di zucchero-2 cucchiaini di lievito-200 gr di farina00-40 gr di farina di cocco-220 gr di burro-4 uova-marmellata di lamponi.
Ingredienti per la glassa:
230 gr di burro-120 ml di latte di cocco-2 cucchiaini di estratto di vaniglia-500 gr di zucchero a velo vanigliato-cocco disidratato-lamponi freschi.

Lavorate a crema il burro con lo zucchero,unite le uova e sbattete tutto per bene;unite la farina setacciata,il lievito,ed il cocco;dopo aver amalgamato bene gli ingredienti riempite a metà i pirottini nella teglia ed infornate a 160° per circa 20 minuti. Intanto preparate la glassa,lavorando a crema il burro con lo zucchero a velo,il latte di cocco e la vaniglia,montate bene e poi tenete da parte. Una volta sfornati i cupcakes fateli raffreddare,praticate un foro al centro di ognuno e riempiteli di marmellata di lamponi,coprite con la glassa di burro,decorate con il cocco e i lamponi freschi.





4 commenti:

Batù Simo on 07/06/17, 15:09 ha detto...

Tanti auguri a Sara! Bellissima in quel vestitino delizioso 💐
Golosissimi i cupcakes

Federica on 12/06/17, 16:17 ha detto...

@Batù Simo: Carissima grazie mille i tuoi commenti nei miei post mi fanno sempre un grande piacere!! Io e Sara ti ringraziamo tantissimo dei bei complimenti!! Un bacio grande!!

Alice on 20/06/17, 16:32 ha detto...

Auguri Sara, che grande ed elegante signorina sei diventata! Brava!

Federica on 07/07/17, 15:57 ha detto...

@Alice: Grazie di cuore,gentilissima!!!

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei