martedì 24 ottobre 2017

Halloween movie night

Pubblicato da Federica



Quelle serate d'autunno,lente e piacevoli,calme come il susseguirsi delle stagioni e il cadere delle foglie. Serate accoccolati sul divano,col plaid,le candele accese,qualche stuzzichino,dei dolcetti e un dvd... Niente di meglio che organizzare una serata in famiglia davanti ad un bel film tutti insieme e magari con un tema prestabilito,come potrebbe essere in questo periodo proprio la festa di Halloween. Gli americani la chiamano "Family movie night" la serata film in famiglia,di solito si organizza nel weekend o nei giorni di festa,si può radunare tutta la famiglia o invitare qualche amico; non devono mai mancare pop-corn caldi e una lista di film adatti a tutta la famiglia; anche se Halloween per molti è considerata una festa profana e lontana dalle nostre tradizioni,a me piace tantissimo e la festeggio ogni anno coi miei bambini,che si divertono tantissimo,per noi è un simpatico carnevale autunnale,dove travestirsi,mangiare dolcetti e addobbare angoli della casa con tutto quello che più ci piace,come delle ghirlande luminose,pipistrelli svolazzanti,ragnatele,lanterne,zucche,mostriciattoli,gattini neri,zombie che spuntano da piccole tombe,zucche intagliate... Perchè i bambini con queste cose si svagano molto,esorcizzando anche le loro piccole paure. Una volta addobbata la casa e la tavola,preparate degli stuzzichini adatti per essere consumati sul divano,senza  dover usare le posate: pizza,mini hot-dog,piccoli panini,nuggets di pollo,patatine,pop-corn,salatini misti,bibite dai colori tipici di questa festa come l'arancione,il verde,il viola,quindi succhi di frutta a base di arancia,kiwi ed uva. Naturalmente non devono mancare tanti dolcetti in tema con la serata; in questo periodo anche i nostri supermercati sono pieni di cioccolata e caramelle,lecca lecca e marshmallows dalle forme più bizzarre,divertitevi a comprarne in grande quantità,mettetele in una ciotola cosi da poterne offrire anche a qualche bambino che suonerà al vostro campanello gridando "Dolcetto o Scherzetto?". Inoltre potrete stampare al computer dei biglietti d'ingresso per il vostro cinema casalingo e creare l'atmosfera con luci soffuse e candele. Di seguito vi lascio una lista dei miei film preferiti,adatti alla serata di Halloween,ma soprattutto adatti ai bambini,cosi da poterli guardare insieme divertendosi... Con appena un pizzico di brivido!!
  • Charlie Brown e il grande cocomero
  • Wallace e Gromit e il coniglio mannaro
  • Coraline
  • The Nightmare before Christmas
  • Monster
  • Hotel Transilvania
  • Frankenweenie
  • Casper
  • Maleficent
  • Edward mani di forbice
  • La famiglia Addams
  • E.T.
  • La sposa cadavere
  • Piccoli brividi
  • Ghostbusters
  • Harry Potter
PS:Per altre golose ricette adatte alla vostra Halloween movie night leggete qui,qui,qui e qui.




KIT KAT CAKE
Ingredienti per la torta:
200 gr di burro-200 gr di zucchero-4 uova-140 gr di farina 00-60 gr di cacao-un pizzico di sale-1 bustina di lievito-450 gr di Kit Kat-200 gr di M&M's. 
Ingredienti per la glassa:
250 gr di burro-500 gr di zucchero a velo vanigliato-100 gr di cioccolato fondente al 70%.

Lavorate a crema il burro con lo zucchero semolato,unite le uova intere,poi la farina ed il cacao setacciati,un pizzico di sale e il lievito; quando l'impasto è ben amalgamato versatelo in due teglie di uguale misura imburrate ed infarinate e cuocete in forno a 170° per 35 minuti.
Intanto preparate la glassa lavorando a crema il burro,che avrete tenuto a temperatura ambiente,con lo zucchero a velo setacciato,unite poi il cioccolato che avrete fuso a bagnomaria (o al microonde) e farcite con questa glassa la torta nel mezzo e tutta intorno,ricoprendo bene i bordi e la parte superiore. Lungo i bordi poi appoggiate in senso verticale e facendo una leggera pressione le barrette di Kit Kat e stringetele poi con un nastrino per tenerle ben ferme; cospargete la parte superiore della torta con gli M&M's e poi decorate a piacere e in tema con la vostra festa di Halloween!!






0 commenti:

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei