domenica 11 febbraio 2018

Chocoholic

Pubblicato da Federica
"All you need is love & some chocolate"




Ci sono tanti modi per celebrare l'amore,ci si ama tutto l'anno questo è certo,ma febbraio mi piace che per tutto il tempo che dura,sia una festa dell'amore,questo sentimento meraviglioso,tra le maschere e le castagnole di Carnevale,tra le canzoni del festival di San Remo,in una giornata proprio come quella di oggi,dove riusciamo a far coincidere tutte queste cose insieme,ci mettiamo pure un pò di cuori,cioccolatini e tantissimi baci da distribuire equamente! I miei bambini adorano San Valentino e lo festeggiamo insieme ogni anno,con tante piccole cose:gli addobbi a forma di cuore che appendiamo in giro per casa,le decorazioni per la tavola,romantici biglietti che ci scambiamo con dei piccoli regali oppure spediamo a chi vogliamo bene ma abita lontano; un modo carino per festeggiare è anche quello di indossare qualcosa di rosso o di rosa,meglio ancora che abbia dei motivi in tema,si può fare una bella manicure con lo smalto rosso o fucsia,mettere una musica romantica in sottofondo,preparare un cocktail,accendere candele profumate; i regali9 non devono essere nece3ssariamente costosi o di valore,l'importante è che siano fatti col cuore,regalare una scatola di cioccolatini o fare un dolce sono già di per sè uno splendido dono... Il mio modo migliore per festeggiare questa ricorrenza è una serata in famiglia,una torta per "cioccodipendenti" e questa deliziosa commedia romantica,perfetta per il 14 di febbraio: Appuntamento con l'amore.

PS:se cercate qualche idea in più per un San Valentino "al bacio" la potete trovare anche sulla mia bacheca di Pinterest.





CHOCOHOLIC CAKE
Chocolate cake:

150 ml di olio di semi di girasole-175 gr di farina 00-4 cucchiai di cacao-1 bustina di lievito per dolci-150 gr di zucchero-2 cucchiai di miele-2 uova-150 ml di latte.
Chocolate fudge icing:
150 gr di burro-375 gr di zucchero a velo-2 cucchiai di cacao-2 cucchiai di latte-100 gr di cioccolato fondente-1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia-1 pizzico di sale-cioccolata e zuccherini per decorare.
Preriscaldate il forno a 160° ed imburrate e infarinate due teglie del diametro di 20 cm. ciascuna. Sbattete le uova con lo zucchero finchè non saranno spumose,unite l'olio,la farina,il cacao,il lievito,il miele ed in ultimo il latte; quando il composto sarà ben amalgamato dividetelo nelle due teglie livellando bene e cuocete in forno per circa 30/35 minuti. Intanto preparate la glassa sciogliendo prima il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde e poi lavorate il burro a crema con lo zucchero a velo,il cacao,la vaniglia,il sale,il latte,unite poi il cioccolato fuso e lavorate finchè tutto non sarà ben amalgamato. Una volta cotta e raffreddata la torta,decoratela con la glassa,al centro,di lato e nella parte superiore; guarnite a piacere con la cioccolata che preferite e gli zuccherini colorati!




0 commenti:

 

L'ORA DEL TEA Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei